Sport

La profezia del computer: "Champions League? La vince la Juve"

Secondo talkSPORT, la Juventus vincerà la Champions League battendo in finale 2-1 il Barcellona di Messi. Un supercomputer ha simulato tutte le partite dai quarti fino ad arrivare alla finale di Madrid

La profezia del computer: "Champions League? La vince la Juve"

Mercoledì 10 aprile la Juventus di Massimiliano Allegri giocherà l'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. I bianconeri sono concentrati sull'obiettivo, ovvero la conquista della tanto agognata coppa che manca a Torino da 23 anni. Secondo quanto riporta talkSPORT, una della più popolari emittenti radiofoniche britanniche, sarà proprio la Juventus a vincere questa edizione della Champions grazie ad un calcolo affidato ad un computer.

Secondo questo supercomputer, infatti, la Juventus passerà il turno contro l'Ajax, pareggiando per 1-1 all'Amsterdam Arena e vincendo per 2-0 in casa. Il Liverpool, invece, vincerà per 3-0 contro il Porto in casa ad Anfield, vincendo anche la sfida di ritorno al Do Dragao per 2-1. Staccherà il pass per le semifinali anche il City che, sempre secondo il calcolo di questo pc, impatterà all'andata contro il Tottenham vincendo poi 3-1 al ritorno. Il Barcellona, infine, vincere entrambe le sfide con il Manchester United per 2-1.

In semifinale, poi, la Juventus, sempre secondo TalkSPORT, farà 1-1 in casa del City all'Ethiad Stadium per poi vincere per 2-1 all'Allianz. Il Barcellona di Lionel Messi, invece, trionferà per 2-1 contro il Liverpool al Camp Nou per poi fare 2-2 all'Anfield. In finale, infine, al Wanda Metropolitano al 1 giugno la Juventus di CR7 batterà i blaugrana capitanati da Messi per 2-1.

I tifosi bianconeri, Allegri, tutta la dirigenza bianconera e anche i giocatori staranno facendo gli scongiuri ma se questo calcolo fosse azzeccato la tanto bramata Champions League tornerebbe a Torino dopo 23 anni.

Commenti