Sport

Juventus: sacrificio Llorente per 2 Top Player

Un sacrificio importante per trovare i soldi necessari per i due colpi attesi da tempo. È quanto potrebbe fare la Juventus con la cessione di Fernando Llorente

Lamela nuovo obiettivo di mercato bianconero
Lamela nuovo obiettivo di mercato bianconero

Nella giornata di ieri, nell'ambiente del calciomercato, è circolata una clamorosa notizia che poi è stata ripresa e confermata anche da Sportmediaset. La Juventus sarebbe pronta a sacrificare il proprio centravanti spagnolo per arrivare ad un budget che le permetta di rinforzare ancora di più la squadra in previsione della prossima stagione.

Antonio Conte ha intenzione di cambiare schema di gioco rispetto a quest'anno, passando ad un 4 – 3 – 3 che potrebbe dare più garanzie in campo europeo, e per far questo deve necessariamente acquistare due esterni di valore. I nomi in ballo sono conosciuti ormai da tempo e sono quelli di Alexis Sanchez e di Erik Lamela. Per il giocatore ex Udinese, la trattativa con il Barcellona, che ne detiene il cartellino, è già avviata da tempo e con il giocatore è stato trovato un accordo, ma con i Blaugrana ballano ancora dieci milioni di differenza.

L'ex Romanista è un'idea che è maturata negli ultimi giorni, dopo che altre squadre italiane come Inter e Napoli avevano manifestato il loro interessamento per l'Argentino del Tottenham, che comunque la squadra inglese vuole trattenere in Premier League. In entrambi i casi, comunque, c'è bisogno di spendere e la Juventus sta cercando di fare cassa anche con le cessioni di Quagliarella e Vucinic, ma la cessione di un pezzo pregiato come Llorente sarebbe quella che porterebbe l'introito maggiore.

538em;">Nell'affare con il Tottenham per Lamela, una possibile parziale contropartita potrebbe essere appunto l'arrivo agli Spurs di uno tra Vucinic e Quagliarella, che hanno manifestato il loro interesse per una esperienza nel campionato inglese.

Commenti