Klopp scarica Balotelli: "Non resterà con noi, gli troveremo un club"

Balotelli non giocherà nel Liverpool nella prossima stagione. Il tecnico dei Reds è stato chiaro: Supermario non rientra nei piani del club inglese

Klopp scarica Balotelli: "Non resterà con noi, gli troveremo un club"

Mario Balotelli deve dare una svolta alla sua carriera. Supermario, il 12 agosto, compirà 26 anni e non è ancora riuscito a trovare la sua giusta dimensione. Eppure le premesse erano ottime e sembrava un vero predestinato visto il suo esordio con l’Inter a soli 17 anni. In tre anni in nerazzurro, dal 2007 al 2010, mette insieme 86 presenze e 28 reti e lascia Milano nel 2010 per approdare al Manchester City guidato dal suo grande mentore, Roberto Mancini. In due anni e mezzo in Premier League segna 30 reti in 80 presenze e nel gennaio del 2013 passa al Milan dove segna la bellezza di 12 reti in 13 partite di campionato. Sembra l’inizio di una nuova era per Balotelli che, invece, disputa una stagione discreta e nulla più nel 2013-2014 tanto che il club rossonero lo cede nell’estate del 2014 al Liverpool per 20 milioni di euro. Le ultime due stagioni, poi, tra Liverpool e Milan, sono le peggiori della sua carriera ma ora Supermario ha voglia di rilanciarsi.

Il suo contratto con il Liverpool scadrà il 30 giugno del 2018, ma Balotelli non resterà alla corte di Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco ha spiegato al Mirror: "Mario è stato un giocatore di classe mondiale prima degli infortuni, lo abbiamo visto tutti. Ora, però, non è giusto che debba giocarsi un posto con 4-5 attaccanti. Ne ho parlato con lui, gli darò una mano a tornare in forma ed eventualmente a trovare una nuova soluzione: ci sarà sicuramente in giro un club che vuole il nuovo Mario Balotelli".

In Italia ci sono il neo promosso Crotone e la Sampdoria che sono interessate all’ex Inter. Il suo agente, Mino Raiola, sicuramente troverà una sistemazione al suo assistito che però dovrà cambiare la testa e dare una svolta necessaria alla sua tribolata carriera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica