Kovacic, guizzi da campione Marchetti blinda la porta

5,5 HANDANOVIC Uno dei suoi rari errori costa l'Europa: uscita completamente sbagliata sul cross di Candreva e deviazione involontaria ma decisiva.
5.5 JONATHAN Soffre le discese di Lulic che affonda con facilità a sinistra, poi si lussa la spalla destra (dal 31' pt BENASSI 6 Nell'emergenza fa l'esterno di difesa lui che è centrocampista, generoso).
5 RANOCCHIA Gioca con un'infiltrazione e questo lo penalizza. Fatica sugli avanti laziali, poi tocca Floccari in area e provoca il rigore, rischiando anche l'espulsione. Poi alza bandiera bianca (dall'8' st PASA 6 Fa buona guardia in difesa, dimsotrando di poter essere all'altezza quando viene chiamato in causa).
6 JUAN JESUS Ottima chiusura su Klose nei primi minuti, va a tratti anche se pare più preciso dei compagni di reparto. Ammonito, salterà il Genoa.
5,5 A.PEREIRA Candreva è imprendibile e lui è costretto al continuo ripiegamento sull'esterno laziale, rinunciando così a qualsiasi iniziativa. Anche lui fuori con il Genoa.
6 KUZMANOVIC A volte non si capisce se il ruolo ritagliatogli sia quello giusto, comunque lotta contro gli arcigni centrocampisti biancocelesti (dal 35' st GARRITANO sv).
6,5 KOVACIC Guizzi da campione vissuto nonostante i 19 anni compiuti in settimana. Un assist al bacio per Rocchi e altre giocate da applausi.
6 CAMBIASSO Con una botta ben piazzata impegna Marchetti, al rientro cerca di garantire quel tocco di esperienza che però non è sufficiente.
6,5 GUARIN Le sue iniziative tengono la difesa della Lazio in apprensione, due ottime conclusioni imprecise.
5,5 R.ALVAREZ Radu gli «ruba» quello che potrebbe essere il suo quinto gol nelle ultime 7 partite, poi ne fallisce uno più facile. E scivola sulla trasformazione del rigore che potrebbe rimettere in sesto il match.
6 T.

ROCCHI Sfida per la prima volta la «sua» Lazio (otto stagioni e mezzo nella Capitale). Impegna Marchetti due volte da vicino, si batte con l'ardore dell'ex.
5,5 All. STRAMACCIONI La sfortuna gli gira le spalle ancora una volta tra infortuni, un autogol e un rigore fallito. L'Europa è sfumata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica