Sport

L'Atletico Madrid punta Mertens, occhio alla Roma

Simeone vorrebbe il belga nel caso Cavani non dovesse liberarsi dal Psg e arrivare a Madrid. Su "Ciro" anche la Roma di Friedkin mentre il Napoli prova il rinnovo

L'Atletico Madrid punta Mertens, occhio alla Roma

Il mercato invernale è praticamente iniziato e si accendono i riflettori sui campioni del Napoli. Dalla Spagna arrivano le voci dell’interessamento dell’Atletico Madrid per Dries Mertens. Le indiscrezioni sono arrivate dal quotidianos sportivo iberico As. Secondo la stampa spagnola, qualora dovesse fallire l’assalto a Edinson Cavani, in uscita dal Paris Saint Germain, il club di Diego Simeone potrebbe virare, deciso, sul talento belga. Ma non è tutto: perché la lista della spesa “alternativa” dei colchoneros potrebbe prevedere anche un’offerta per il milanista Krizsztof Piatek (che con l’arrivo a Milanello di Ibrahimovic non è più così sicuro di partire sempre titolare) e per l’ex rossonero Patrick Cutrone, la cui esperienza al Wolverhampton, finora, non è stata delle più esaltanti anche se il suo profilo, in prospettiva, viene giudicato molto interessante. Quindi ci sarebbe l’idea, abbastanza vaga, di riportare in Spagna il franco-congolese Cedric Bakambu, ex Villareal e attualmente in forza al Gouan di Pechino dove guadagna diciotto milioni di euro. Ma il favorito a (eventuale) rimpiazzo di Cavani, però, sarebbe ancora un altro. Salgono infatti le quotazioni, proprio in queste ore, di Paco Alcacér. Il 26enne spagnolo, originario di Valencia, potrebbe lasciare il Borussia Dortmund che, nelle scorse ore, ha ufficializzato l’arrivo in giallonero del talento norvegese ex Salisburgo Erling Haaland, oggetto del desiderio di mezza Europa (compresa la Juve) che s’è accasato proprio in Germania.

La corsa a Mertens, però, anche per gli spagnoli di Simeone, non dovrebbe essere così agevole. Il Napoli, infatti, starebbe pensando seriamente al rinnovo del contratto con “Ciro”. L’accordo tra la società e il calciatore, infatti, spira a giugno prossimo. Inoltre, su Dries, ci sarebbe, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche l’interessamento della Roma. L’acquisto del folletto dal Napoli, difatti, potrebbe rappresentare un biglietto da visita più che interessante per il nuovo corso societario. Presentarsi a Trigoria con un “regalo” importante come Mertens sarebbe una tentazione per l’americano Dan Friedkin che, in queste ore, sta concludendo l’acquisto della società dal gruppo che fa capo a James Pallotta. La trattativa, dunque, sarebbe legata anche ai tempi del closing e del passaggio di consegne effettivo del club giallorosso nelle mani del multimiliardario in dollari californiano. Che, peraltro, ha da subito messo in chiaro le sue idee, spiegando ai tifosi romanisti che lui, in Italia e a Roma, viene "per lasciare il segno".

com/pg/ilgsport" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti