È finita a reti inviolate la partita tra Juventus e Lazio valida per la tredicesima giornata di Serie A. Un grande Marchetti e la traversa sul tentativo di Bonucci fermano la corsa dei bianconeri in campionato. Il Napoli ospita il Milan, ma si fa rimontare: 2-2. Occasione sprecata per riavvicinarsi ai bianconeri in classifica.
Con Vucinic ko per influenza, allo Juventus Stadium di Torino scende in campo la coppia Quagliarella-Giovinco, Isla viene preferito a Lichtsteiner, Pogba al posto dello squalificato Pirlo. Nella Lazio recupera Klose, Radu a sinistra prende il posto di Lulic, in mezzo al campo Hernanes e Brocchi con Gonzalez e Candreva sugli esterni. La partita iniza a grande ritmo, ma per la prima vera conclusione bisogna aspettare 16 minuti, quando, con un tiro-cross, Asamoah che costringe Marchetti alla deviazione in angolo.
Ed è lo stesso portiere biancoceleste che qualche minuto sbarra la porta alla palla tirata da Giovinco con una girata angolata. Sulla sua respinta Quagliarella calcia malamente sull’esterno della rete. Nel primo tempo la Lazio perde Dias per infortunio: al suo posto entra Ciani. Fra i bianconeri la Formica Atomica appare ispirata e poco dopo la mezz’ora per due volte va vicino al gol, rendendosi protagonista di ottime giocate. Grande gioco della Juve che costringe la Lazio a subire per quasi tutto il primo tempo, senza tuttavia riuscire ad andare a rete.
Nella ripresa, bianconeri ancora all’attacco, ma meno pericolosi mentre tra gli ospiti fa il suo ingresso Ederson per Brocchi. I biancocelesti riescono a guadagnare metri e al 17' Marchetti compie un altro miracolo sulla deviazione di Quagliarella su un tiro da fuori di Vidal. A mezz'ora dall'inizio del secondo tempo Bonucci colpisce la traversa su angolo dalla destra, poco dopo il portiere laziale respinge un destro a giro di Marchisio.
Al San Paolo Napoli subito in vantaggio con Inler al 4', che sorprende Abbiati con un tiro tutt'altro che imparabile. Il Milan sfiora il pareggio, ma è Insigne a insaccare al 30'. Poco prima della fine del primo tempo, El Shaarawi accorcia le distanze.
sempre proprio il Faraone a trovare il gol del pareggio al 37' del secondo tempo. Il Milan festeggia, il Napoli torna negli spogliatoi non tanti rimpianti. Ora tocca all'Inter cercare di riacciuffare la Juventus.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.