Sport

Lazio: seguiti l'under francese Masuaku e l'ex giallorosso Antunes

Nel calciomercato della Lazio spunta la pista Arthur Masuaku. Il ventunenne terzino francese, che si libererà a costo zero, ha giocato in questa stagione nel club francese del Valenciennes. Seguito anche l'ex giallorosso Antunes, ora protagonista nella Liga.

Lazio sull'under 19 francese Masuaku
Lazio sull'under 19 francese Masuaku

Il giocatore francese Arthur Masuaku è seguito ormai da tempo da alcuni club italiani, tra cui quello di Lotito, che lo ha costantemente fatto monitorare per tutto lo scorso campionato. I rapporti degli osservatori hanno confermato le ottime qualità, intraviste dal DS biancoceleste Igli Tare, con la possibilità di mettere così a segno un colpo "low cost", elemento sempre gradito dalla dirigenza laziale.

Un possibile problema per l'arrivo di Masuaku nella Lazio potrebbe essere rappresentato dalla preferenza che l'allenatore biancoceleste, Edy Reja, ha per giocatori più esperti e che possano dare immediatamente un buon contributo, ma visto che la sostituzione del tecnico originario di Gorizia sembra sia cosa fatta, il problema potrebbe essere superato.

Il colpo di mercato sarebbe "low cost" anche dal punto di vista dell'ingaggio, visto che Arthur Masauku nel Valenciennes (26 le presenze ed una rete) ha un contratto di 300 mila euro all'anno, e basterebbe un piccolo adeguamento per ottenere la sua firma, in una squadra che gli schiuderebbe palcoscenici ben più ambiziosi di quanto possa adesso calcare.

Un altro difensore che potrebbe arrivare a Roma, sponda Lazio, è Antunes, classe 1987, che nel campionato italiano ha vestito le maglie di Roma, Livorno e Lecce, ed è attualmente impegnato nella Liga con il Malaga, con il quale ha disputato, da protagonista e titolare, un campionato interessante. Per Antunes si tratterebbe di un ritorno nella Capitale, dove si è trovato bene nei suoi 5 anni di permanenza, e questa operazione viene data come possibile anche dal suo procuratore Joaquim Ribeiro.

I due difensori, quindi, sembrano vicini a rinforzare la rosa laziale, ma ad oggi non è chiaro da chi sarebbero allenati, anche se il nome di Massimiliano Allegri, resta in pole position.

Commenti