Sport

La Lazio si prende il derby: Roma ko 3-0 con Caicedo-Immobile-Cataldi

Felipe Caicedo, il rigore di Ciro Immobile e la rete di Cataldi nel finale hanno permesso alla Lazio di vincere il derby contro la Roma di Di Francesco. Biancocelesti a quota 41, giallorossi fermi a quota 44

La Lazio si prende il derby: Roma ko 3-0 con Caicedo-Immobile-Cataldi

La Lazio di Simone Inzaghi si conferma in un buon stato di forma, batte la Roma di Eusebio Di Francesco con il risultato di 3-0, frutto di una rete nel primo tempo di Caicedo e di due nel secondo tempo con il rigore di Immobile e la rete di Cataldi, e si porta a meno tre dai cugini con ancora un partita da recuperare, quella contro l'Udinese. La sfida è stata ben giocata dai biancocelesti che hanno legittimato la vittoria frutto di una prestazione a tratti superiore rispetto alla squadra giallorossa che è parsa molle e sulle gambe. Con questo successo la Lazio sale a quota 41 punti, mentre la Roma resta ferma a quota 44, a meno tre dalla zona Champions League.

La Lazio parte forte con Correa al 2' e con Caicedo che al 3' sfiorano il vantaggio che arriva al 12' con Caicedo che riceve palla da Correa, salta Olsen e segna il vantaggio. Luis Alberto non ci arriva di poco al 18' e Correa arriva in ritardo al 23' su assist di Milinkovic-Savic. Al 24' Dzeko risponde ma Strakosha respinge con El Shaarawy che non ci arriva di un soffio sul tap-in. La partita resta equilibrata fino a fine primo tempo che termina sull'1-0.

Nella ripresa Zaniolo sfiora il pareggio al 47' e al 50' Correa-Caicedo non approfittano dell'errore Fazio-Olsen con l'ecuadoriano che commette fallo sul portiere svedese. El Shaarawy va al tiro al 59' con Strakosha che si salva in angolo. Il portiere della Lazio si esibisce una grande parata sul tiro di Florenzi, mentre al 69' la Roma manca il pareggio con Pastore che calcia fuori dopo essersi ostacolato con Pellegrini. Fazio stende Correa in area al 71' e Mazzoleni concede il rigore. Dal dischetto Immobile segna il 2-0. All'89' Cataldi riceve palla da Milinkovic-Savic e fulmina Olsen con un bel tiro di sinistro. Nel finale, al 93', espulso Kolarov per un brutto fallo su Immobile.

Il tabelllino

Lazio: Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (70' Parolo), Lulic; J.Correa (78' Cataldi); Felipe Caicedo (64' Immobile)

Roma: Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi (66' Pastore), Lo.Pellegrini; Zaniolo (62' Perotti), Dzeko, El Shaarawy (82' Schick)

Reti: 12' Caicedo (L), 73' Immobile (L), 89' Cataldi (L)

Commenti