Sport

L'Inter corteggia Dzeko: sarà il bosniaco il dopo Icardi?

L'Inter continua a lavorare per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione. Il nome di Edin Dzeko, per il post Icardi, prende sempre più corpo per affiancare Lautaro Martinez

L'Inter corteggia Dzeko: sarà il bosniaco il dopo Icardi?

L'Inter sta già lavorando a fari spenti in vista della prossima stagione: gli obiettivi di Beppe Marotta e Piero Ausilio sono davvero tanti e uno di questi porta al nome di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco è in rotta con la Roma e dopo tanti anni nella Capitale potrebbe anche cambiare aria a fine anno. Il suo contratto con il club giallorosso andrà in scadenza il 30 giugno del 2020 e il costo del suo cartellino non dovrebbe essere proibitivo per le casse della società di Corso Vittorio Emanuele. L'Inter ha bisogno di un centravanti esperto e di peso per permettere a Lautaro Martinez di crescere e di migliorare sotto tanti aspetti: il bosniaco sembra il profilo ideale per colmare parzialmente il vuoto che lascerà Mauro Icardi.

Ad oggi l'ex capitano sembra sulla lista dei partenti ma non è detto che a fine stagione possa restare con un'incredibile colpo di coda. Molto dipenderà dalla permanenza di Luciano Spalletti o da un nuovo allenatore. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Dzeko si vestirebbe volentieri di nerazzurro ma tutti i discorsi saranno rinviati dopo Pasqua, dato che il 20 di aprile al Meazza ci sarà proprio la sfida tra l'Inter e la Roma di Claudio Ranieri. Sul taccuino dei dirigenti dell'Inter, però, ci sono anche altri nomi come quelli di Duvan Zapata dell'Atalanta, Edinson Cavani del Psg e molti altri: come detto, però, c'è ancora da chiarire il caso Icardi e la sensazione è che le parti non faranno capire le loro reali intenzioni fino a fine stagione.

Il mese di giugno sarà decisivo per conoscere il nuovo attaccante dell'Inter e ad oggi c'è un'unica certezza: Lautaro Martinez sarà il punto fermo dal quale ripartire.

Commenti