Sport

L'Inter insiste per Candreva: pronto l'assalto alla Lazio

L'Inter vuole chiudere al più presto per Antonio Candreva. Il classe 87 sarà il terzo rinforzo per Mancini, dopo Caner Erkin ed Ever Banega

L'Inter insiste per Candreva: pronto l'assalto alla Lazio

L’Inter continua a pressare la Lazio per Antonio Candreva. L’esterno offensivo, classe 87, dopo 4 anni e mezzo con la maglia biancoceleste ha palesato la sua voglia di cambiare squadra. Mancini non vede l’ora di lavorare con l’ex calciatore di Udinese e Juventus visto che si adatterebbe perfettamente al 4-2-3-1 ma anche al 4-3-3 che ha in testa il tecnico jesino. Claudio Lotito, però, è un osso molto duro e non intende abbassare le sue richieste economiche: 25 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta, per un calciatore vicino ai 30 anni, dalla dirigenza nerazzurra. Piero Ausilio ci ha provato per Gabriel Jesus, classe 97 e per Joao Mario, classe 93, ma in entrambi i casi l’Inter ha perso terreno nei confronti delle concorrenti.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dunque, ci sarebbe un rilancio da parte del direttore sportivo nerazzurro per Candreva. La prima offerta del club di Corso Vittorio Emanuele è stata di 18 milioni di euro più 2 di bonus: Lotito ha detto no. Secondo la rosea, però, l’Inter potrebbe aumentare a 20 la parte fissa mantenendo invariati i 2 milioni di euro di bonus. Candreva vuole solo i nerazzurri ed ha già rifiutato la corte di Chelsea e Napoli. Il calciatore, ex Cesena, tornerà ad allenarsi con i propri compagni giovedì 28 luglio, ma si augura di essere solo di passaggio a Roma e di potersi aggregare subito all’Inter, che dal 4 di agosto tornerà ad allenarsi alla Pinetina di Appiano Gentile.

Mancini si augura di poter contare su Candreva che darebbe vigore e alternative alla sua squadra nerazzurra che ha come obiettivo quello di tornare a giocare la Champions League.

Commenti