Sport

L'Inter perde ancora: 3-0 dal Real Madrid

Nerazzurri battuti nell’ultima partita dell’International Champions Cup a Guangzhou in Cina

Dalla pagina Facebook dell'Inter Fc
Dalla pagina Facebook dell'Inter Fc

Sì, va bene, il calcio d'agosto non conta. Però continuare a perdere, come sta facendo l'Inter in questi ultimi giorni, non fa bene al morale. E ai tifosi. Il Real Madrid stende i nerazzurri per 3-0 nel match dell’International Champions Cup giocato oggi a Guangzhou, in Cina. Dopo la sconfitta di misura nel derby contro il Milan, la squadra di Roberto Mancini è finita al tappeto anche contro gli spagnoli, a segno con Jesè (29’) nel primo tempo e con Varane (56’) e Rodriguez (88’) nella ripresa.

Nonostante la sberla subita l'Inter ha fatto vedere discrete cose in campo, anche se in fase d'attacco è stata poco incisiva. Basterà il nuovo acquisto Jovetic a rendere più pericoloso il reparto offensivo dell'undici di Mancini? Staremo a vedere.

Al 29’ del primo tempo è Jesè a portare avanti i blancos: assist di Marcelo, dribbling vincente ai danni di Murillo e Handanovic è battuto. Nella ripresa il Real mette al sicuro il risultato grazie a Varane, che sfrutta una disattenzione difensiva dei nerazzurri e conclude in rete con facilità. Il 3-0 è un capolavoro al 44’su punizione di James Rodriguez, imprendibile per il portiere nerazzurro.

Eppure l'Inter era partita bene, con tre azioni pericolose nel giro di pochi minuti. In difesa si è mosso bene Murillo (nonostante l'errore che ha propiziato il gol di Jesè). Kovacic e Kondogbia in crescita, Hernanes vicino al gol su punizione. Ottimo Handanovic, che neutralizza e Isco.

Da rivedere, invece, la fase difensiva ancora non del tutto efficace.

Commenti