Sport

Lippi torna in panchina? Derby tra Lazio e Roma

"Io alla Lazio al posto di Pioli? Ogni settimana mi danno a Madrid, in Spagna, o in Italia. Appena ho detto che volevo rifare calcio, mi accostano ad ogni squadra in difficolta'. Ma non mi ha contattato nessuno". E spunta la Roma

Marcello Lippi
Marcello Lippi

"Io alla Lazio al posto di Pioli? Ogni settimana mi danno a Madrid, in Spagna, o in Italia. Appena ho detto che volevo rifare calcio, mi accostano ad ogni squadra in difficolta'. Ma non mi ha contattato nessuno". Cosi' Marcello Lippi, ex ct della nazionale italiana, oggi al programma di Rai Radio2 "Non e' un paese per giovani". Lippi, dunque, ha escluso il suo arrivo sulla panchina della Lazio, attualmente 'in bilico' per il suo allenatore Pioli: "Lo stimo tantissimo, e' un serio lavoratore che sa lavorare bene sia sulla quantita' e qualita'". Eppure i biancocelesti sembrerebbero essere in crisi di risultati. "Pioli deve solo risolvere questi problemini, ritrovando serenita' e coraggio - aggiunge Lippi - Cosi' vedrete che la Lazio tornera' a fare bene come e' accaduto l'anno scorso".

Se Pioli dovesse fallire il match anche contro la Sampdoria potrebbe però davvero saltare e il tecnico di Vareggio diventerebbe un serio candidato. Serve un biennale però per provare a convincerlo. Ma sulle tracce di Lippi c'è anche la Roma: Rudi Garcia non può non passare il turno di Champios League.

La Roma continua ad accordargli ficucia, ma è chiaro che i prossimi risultati saranno decisivi e la prospettiva di un Lippi traghettatore è a Trigoria.

Commenti