Sport

Marcelo fermato dalla polizia in Brasile: no all'alcoltest e patente ritirata

Marcelo, esterno sinistro del Real Madrid, è stato fermato dalla polizia in Brasile per un normale controllo ma si sarebbe rifiutato di effetture l'alcoltest: patente ritirata per un anno e multa da 675 euro

Marcelo fermato dalla polizia in Brasile: no all'alcoltest e patente ritirata

Marcelo è ancora oggi uno dei terzini sinistri più forti in circolazione. Il 31enne brasiliano è cresciuto nelle giovanili del Fluminense e dopo due anni in prima squadra, nel gennaio del 2007 all'età di 18 anni viene prelevato dal Real Madrid, club con il quale in dodici anni e mezzo ha vinto tutto: quattro campionati, tre Supercoppe di Spagna, due coppe di Spagna, quattro Champions League, quattro mondiali per club e tre Supercoppe Europee. Marcelo è anche uno dei perni della nazionale brasiliana anche se Tite ha preferito non convocarlo per la Confederations Cup, dove i verdeoro hanno raggiunto la finale battendo l'Argentina di Lionel Messi per 2-0 in semifinale.

Marcelo, dunque, sta trascorrendo le vacanze estive in attesa di tornare a disposizione del Real Madrid e di Zinedine Zidane anche se il suo futuro è ancora in bilico. Il terzino offensivo brasiliano, però, è stato vittima di una disavventura avvenuta con la polizia in Brasile dato che è stato fermato dagli agenti di polizia per un normale controllo. Le forze dell'ordine gli hanno chiesto di effettuare l'alcoltest ma il 31enne di Rio de janeiro si sarebbe rifiutato.

Le conseguenze di questo diniego sono state una multa da 675 euro pagata al momento e il ritiro di patente per un anno: il calciatore del Real Madrid non potrà guidare per un anno in patria dopo questo provvedimento.

Commenti