Sport

Margherita Granbassi lascia Annozero: "Ora penso ai Mondiali"

La fiorettista non parteciperà alla prossima trasmissione di Santoro. «La prima settimana di ottobre avrò la rassegna iridata in Turchia, per il quale siamo in ritiro da metà agosto, e a novembre riprenderemo a lavorare a tempo pieno per la prossima stagione»

Margherita Granbassi ha deciso di non proseguire la propria collaborazione con «Anno Zero», il programma della Rai di Michele Santoro. «Già a giugno avevo comunicato a lui che gli impegni sportivi non mi avrebbero consentito di valutare l'ipotesi di un altro anno di lavoro nell'ambito della sua trasmissione - dice la fiorettista triestina -. La prima settimana di ottobre avrò il Mondiale in Turchia, per il quale siamo in ritiro da metà agosto, e a novembre riprenderemo a lavorare a tempo pieno per la prossima stagione. Volendo pensare a proseguire questa esperienza ero conscia che avrei dovuto dedicare più tempo ed energie per fare quel salto di qualità che mi sarebbe stato richiesto e invece, al contrario, io avrei potuto dedicarmi molto meno rispetto alla passata stagione. Sono comunque riconoscente nei confronti di Michele che ha provato anche ad ipotizzare un mio coinvolgimento di tipo diverso, meno impegnativo, all'interno della trasmissione ma per ora desidero concentrarmi esclusivamente sulla scherma, anche se non escludo di valutare in futuro altre esperienze nel settore del giornalismo o della comunicazione in genere.

Quella di Anno Zero è stata un'esperienza molto utile, che mi ha permesso di conoscere un ambiente impegnativo e delicato come quello del giornalismo di cronaca, di vivere le emozioni di una trasmissione in diretta con i suoi ritmi e di far parte di un gruppo di persone che ogni settimana lavorano con impegno per realizzare un prodotto giornalistico di qualità».

Commenti