Mario Balotelli non è stato convocato nella nella Nazionale che Antonio Conte ha deciso di schierare per partecipare agli Europei 2016 e si sta godendo lo spettacolo delle partite di calcio da casa.
Come tanti milioni di italiani, anche Mario Balotelli ieri era davanti alla tv per guardare Italia-Spagna e dopo la fine del match non ha potuto trattenere l'emozione, pubblicato un messaggio su Twitter.
Subito dopo il 2-0 rifilato agli spagnoli dagli Azzurri, SuperMario ha scritto: "Italia?????? Wow. Mi sarebbe piaciuto essere là in Francia ma devo dire che da casa e quindi come tifoso i ragazzi mi stanno emozionando. Forza Italia".
Solo quattro anni fa, per gli Europei 2012, vestiva la maglia numero nove.
Nella terza giornata del girone eliminatorio di Polonia-Ucraina 2012 va a segno in mezza-rovesciata nella vittoria per 2-0 ai danni dell'Irlanda, vittoria che consegna all'Italia l'accesso ai quarti di finale come seconda del girone, dietro alla Spagna (ieri sconfitta agli ottavi).
Sempre in quell'occasione, in semifinale segna una doppietta nel primo tempo contro la Germania, che consente alla Nazionale di qualificarsi per la finale dell'Europeo contro la Spagna, che l'Italia perde per 4-0.
Chiude il torneo con 3 gol che lo fanno diventare capocannoniere (primo italiano a riuscirci) insieme ad altri cinque giocatori; insieme ad Antonio Cassano, è il recordman di realizzazioni per la Nazionale italiana nella fase finale di un Europeo.Al termine della manifestazione, la commissione tecnica dell'UEFA lo ha inserito nella lista dei migliori giocatori dell'edizione 2012.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.