Sport

Marquez: "Aggressivo il sorpasso di Rossi su Lorenzo"

Non si spengono le polemiche dopo il Gp di Misano. I big della Motogp discutono ancora su quanto accaduto a fine gara tra Rossi e Lorenzo

Marquez: "Aggressivo il sorpasso di Rossi su Lorenzo"

Non si spengono le polemiche dopo il Gp di Misano. I big della Motogp discutono ancora su quanto accaduto a fine gara, ovvero della lite in conferenza stampa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Un battibecco che ha acceso nuovamente i riflettori sulla rivalità in casa Yamaha tra i due piloti. La gara tra i due è stata abbastanza tesa e nervosa. E così in conferenza stampa il pilota spagnolo ha accusato il compagno di squadra di aver effettuato un sorpasso troppo aggressivo durante il Gp. E ora nel dibattito arriva anche il parere di Marc Marquez che dice la sua su quel sorpasso di Rossi a danno di Lorenzo: "Valentino era all'interno della curva – ha spiegato Marquez – Per me è un sorpasso aggressivo ma ordinario. Quando si corre la gara di casa si cerca sempre di dare di più – ha aggiunto – Valentino sapeva anche che Jorge aveva un buon ritmo e così ha cercato di passarlo immediatamente”. Infine il pilota ha anche parlato del suo compagno di squadra Pedrosa che ha trionfato a Misano: "La vittoria di Dani è importante per il mio campionato, ma non solo – prosegue il catalano – Per esempio, questo è stato il primo fine settimana in cui ho potuto confrontare la mia telemetria con lui, perché è stato veloce fin dal primo turno di libere.

È un bene per la squadra – prosegue – Se Dani aveva chiuso secondo alle spalle di Valentino, per me sarebbe stato un problema, ma è stata una grande giornata per lui per rimontare e tornare alla vittoria”.

Commenti