Mazzarri: "Campagnaro? È infortunato"

Mazzarri: "Campagnaro? Sto ai fatti, la Società ha sottolineato che si sono sentite cose inesatte. Il resto non lo voglio commentare. Quello che succede eventualmente sarà sotto gli occhi di tutti. Io faccio l'allenatore, se i dottori mi dicono che un giocatore non è a disposizione io non lo convoco". C'è Samuel

«Facciamo tanti gol, sono contento, siamo l'attacco più prolifico della serie A - ha risposto in conferenza Mazzarri -. Ma preferirei prenderne di meno, la difesa è un reparto importante». E così ecco la situazione: Chivu uscito dai radar da tempo e Juan Jesus squalificato, Ranocchia ha recuperato, erano solo crampi, così almeno è uscito dallo staff medico, e per Samuel le indicazioni sembrano positive: «Lui se sta bene gioca, e mi fa il centrale di sinistra essendo l'unico mancino in quel ruolo». Poi elogi per Rolando: «Sì, mi ha dato indicazioni positive, lui mi può giocare anche centrale nei tre di difesa».

Il caso resta quello di Campagnaro, sul quale Mazzarri ha detto e non detto: «Sto ai fatti, la Società ha sottolineato che si sono sentite dire cose inesatte. Detto questo, il resto non ci interessa e non lo voglio commentare. Quello che succede eventualmente sarà sotto gli occhi di tutti, non lo voglio commentare. Io faccio l'allenatore, se un giocatore non è a disposizione e quando chiedo a chi di dovere come sta mi dice che ancora sente questo, che non può fare quello... io cerco in allenamento di ricalcare la domenica, se lui non ha mai fatto un allenamento con noi vuol dire che non è ancora a posto fisicamente. Tutto il resto non dipende da me, da noi, dall'Inter. Credo che la Società si sia comportata nel modo giusto, ci parliamo, lo teniamo monitorato, il comunicato era doveroso perché sentire dire delle inesattezze su quello che era successo... questo è stato, questo abbiamo pensato quando abbiamo deciso di fare il comunicato».

È nota la querelle con l'Afa, la federazione argentina e il ct Sabella, sulla convocazione di Campagnaro. In sostanza Sabella ha avanzato dubbi sulla indisponibilità di Campagnaro, dicendo che dopo aver parlato con il giocatore gli ha riferito che non giocava per scelta tecnica e non per infortunio. E lo ha convocato. Mazzarri non ha chiarito se, dopo aver parlato con Campagnaro, gli sia stato chiarito cosa il giocatore ha riferito a Sabella.

In sostanza l'Inter giocherà

contro il Livorno, domani sera 20,45, con Ranocchia-Rolando-Samuel, con i primi due intercambiali nel ruolo di centrale. Poi Jonathan, Cambiasso, Alvarez, Taider e Nagatomo, quindi Guarin dietro Palacio. Handanovic fra i pali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica