Sport

Messi fa scuola, non solo Mbappè a "zero"

Il francese, ma anche Pogba, Kessie, Dybala a scadenza tra un anno

Messi fa scuola, non solo Mbappè a "zero"

Messi, ancora una volta, ha fatto scuola e ha tracciato una linea. Tralasciando (se possibile) ingaggi e commissioni per gli agenti, anche il campione si può tesserare gratis. E così, appena finita una sessione di mercato improntata sui grandi trasferimenti col minimo esborso, il vero mercato è già iniziato. Sono tanti i big con il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e tra voci e rinnovi complicati, pronti ad animare il mercato già da gennaio.

Il primo della lista è senza dubbio Kylian Mbappè. Cercato a suon di milioni dal Real Madrid ma rimasto al Psg dei fenomeni, potrebbe partire a zero il prossimo anno. Uno schiaffo per gli emiri che tentano di rinnovare il suo contratto con un'offerta da 45 milioni a stagione. Si vedrà. Altro francese richiestissimo sarà Paul Pogba, in scadenza con lo United e nel mirino di Psg e Juve. Aria di saldi nel Barcellona in crisi che sta smobilitando. Dopo gli addii di Messi e Griezamnn, il prossimo giugno scadono i contratti del baby Ansu Fati, che da Leo ha ereditato la pesantissima numero 10, del talentino Pedri e anche di Dembele. Possibili colpacci, anche in prospettiva. Restando all'estero sono tanti i nomi che scout e ds si sono annotati: da Azmoun, cercato in estate dalla Roma, a Goretzka, Di Maria, James Rodriguez, Tolisso e Bale. Il più scarso è titolare fisso nella propria nazionale.

Ma anche in Italia tanti giocatori di prima fascia sono alle prese con rinnovi che tardano ad arrivare e potrebbero optare per lo svincolo. Sembrava fatta per il prolungamento di Kessiè col Milan ma l'agente spara altissimo e si vedrà. Trattativa complessa anche per Dybala con la Signora ma la sensazione è di una imminente fumata bianca. Gelo totale invece tra Insigne e il Napoli con il capitano che già quest'estate sembrava sul punto di partire. Più serena la situazione di Pellegrini con la Roma che Mourinho vuole blindare e di Brozovic con l'Inter di cui è punto fermo mentre sono in tanti a cercare Belotti il cui rinnovo col Torino non sembra dietro l'angolo. Tra i possibili affari a zero anche il centrale del Milan Romagnoli, l'esterno juventino Cuadrado, l'altro esperto Mertens, il trequartista giallorosso Mkhtaryan, l'esterno del Sassuolo Boga che l'Atalanta ha a lungo corteggiato e il campione d'Europa Bernardeschi.

Pensavate che la tiritera di offerte, richieste, ingaggi e trattative fosse finita? Per nulla, è appena cominciata.

Anzi, è pronta ad entrare nel vivo e a regalare colpi e colpacci a prezzo di saldo.

Commenti