Sport

Messi da urlo in Champions: a quota 600 gol come Cristiano Ronaldo

Lionel Messi si conferma un fuoriclasse assoluto e con la doppietta realizzata contro il Liverpool è salito a quota 600 gol con il Barcellona, come il suo collega-rivale Cristiano Ronaldo

Messi da urlo in Champions: a quota 600 gol come Cristiano Ronaldo

Lionel Messi non ha disputato di certo la sua partita più bella con la maglia del Barcellona, ma la serata di questa sera se la ricorderà a lungo dato che con la doppietta rifilata al Liverpool, in semifinale di Champions League, lo porta a quota 600 reti complessive in 683 presenze con i blaugrana. La Pulce ha siglato la bellezza di 417 reti in 450 presenze in Liga, ha realizzato 50 gol in Coppa del Re in 72 gettoni, ha messo insieme 112 gemme in Champions League e in 134 apparizioni ed ha segnato anche 21 reti in 27 presenze tra Supercoppe Europee e mondiali per club.

Evidentemente, Messi non ha voluto essere da meno del suo rivale storico Cristiano Ronaldo che proprio contro l'Inter aveva realizzato la rete numero 600 con i club ma giocando più partite: 801 contro appunto 683. Il dualismo tra i due resta sempre attuale dato che anche per quanto concerne il numero di Palloni d'oro sono totalmente alla pari: entrambi a quota cinque. Messi questa sera ha dato l'ennesima dimostrazione di essere l'essenza del calcio, un fuoriclasse puro.

Cristian Ronaldo, naturalmente, ma con caratteristiche differenti, è da considerare il più grande degli ultimi dieci anni, un po' come il suo rivale: paragonarli o affermare che sia più forte uno o l'altro è un particolare effimero e un parere soggettivo dato che sono due giocatori completamente differenti ma sempre e comunque due fenomeni.

Commenti