6,5 ABBIATI Gli sfugge di un niente la paratona sul primo rigore di Messi. Reattivo nei momenti che contano. Certo, contro Messi che tira i rigori devi sentirti più inchiodato di un quadro.
5,5 ABATE Preso in mezzo nel gioco dei raddoppi spagnoli. Non affoga, ma nemmeno sta a galla.
7 NESTA Esaltante nell’arte difensiva e nel duello fisico. Magari sbaglia qualcosa, compresa la trattenuta su Busquets. Ma tiene in piedi tutta la compagnia di sbadati e sbandati.
4,5 MEXES Fa il francesino svanitello, un po’ svampito e regala l’azione del primo rigore al Barcellona. Gli avranno detto che non andava al circo? Ha fatto il palo d’area; in tutti i sensi.
6 ANTONINI Poveretto corre a perdifiato ma quasi mai imbrocca un appoggio o un passaggio: il gioco raffinato non è roba sua. Disperato nel primo rigore cercando di non toccare Messi.
6,5 NOCERINO Il gol è una chicca da raccontare ai nipoti e vale il voto. Arrancante più che arrembante. Gli altri piccoletti (leggi Barcellona) sono di altra pasta e altra mano calcistica. Alla lunga scompare.
6,5 AMBROSINI Gladiatorio e imperioso. Magari sbaglia qualcosa, ma non teme contrasti e neppure i magici piedi di Messi. Negli occhi e nella grinta c’è tutta la storia dell’essere milanista abituato a queste battaglie.
5,5 SEEDORF È il raffinato della compagnia e lo dimostra col tocco di seta. Apre qualche porta ai suoi attaccanti, non ha il chiavistello per scardinare il Barcellona. Soprattutto ha rischiato l’asfissia nel pressing altrui. Dal 60’st Aquilani 5. Compare in partita con un tuffo che poteva valere il gol. Non era la sua sera fortunata.
5 BOATENG Fiume in piena calcistica per dieci minuti, poi diventa un ruscello. Serata a sprazzi, più bui che illuminati. Dal 25’ st Pato sv. Va in campo e bastano 14 minuti per farsi male. Ma chi ha detto che stava bene? Dal 39’ st Mai Lopez sv.
5 ROBINHO Gioca a pari o dispari ogni passaggio e spesso la palla va agli altri. Un bel dire: è utile, si allarga, si batte, ecc... Solo ogni tanto ricorda di essere brasiliano.
5,5 IBRAHIMOVIC Assist al bacio per Nocerino. Poi deve sentirsi infelice e solitario. Non incide, lotta come un dannato. Ma a lui si chiedono gol e anche stavolta la maledizione ha vinto.
6 ALL. ALLEGRI
E il Milan avrebbe la stessa rosa del Barcellona? Guardatevi la partita di ieri. Compresa il dentro e fuori di Pato. Si è giocato tutto con quello che aveva e ne è uscito in modo dignitoso. Difficile rimediare a certi errori difensivi.
Arbitro Kuipers 5,5.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.