Sport

Milan, Fassone: "Giocatori sgonfi con Montella. Obiettivo? Europa League"

Fassone ha parlato degli obiettivi del Milan e dell'esonero di Montella: "Pensavamo di avere nelle gambe i 70 punti per la Champions ma davanti vanno forte. Sul cambio di allenatore ci abbiamo pensato a lungo"

Milan, Fassone: "Giocatori sgonfi con Montella. Obiettivo? Europa League"

Il Milan di Gennaro Ivan Gattuso ha ottenuto, finalmente, una vittoria dopo due partite da incubo contro Benevento in campionato e Rijeka in Europa League. I rossoneri hanno avuto la meglio sul Bologna di Donadoni, con un sofferto 2-1, ma hanno ottenuto tre punti d'oro che li portano a ridosso della Sampdoria di Marco Giampaolo. Se l'obiettivo dichiarato di inizio stagione, soprattutto dopo la sontuosa campagna acquisti estiva, era quello di arrivare in Champions League, l'obiettivo attuale è quello di piazzarsi in Europa League.

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ai microfoni di Radio Anch'Io Sport ha parlato del futuo prossimo della squadra di Gattuso: "Mi aspetto che il mese di dicembre sia ancora complicato, perché i cambi di allenatore non producono mai i loro effetti nel breve. Mi aspetto di trovare continuità nel 2018. La preoccupazione sul ritardo in campionato è evidente perché l'obiettivo era arrivare fra le prime quattro. Credevamo di avere nelle gambe i 70 punti per la Champions, ma davanti vanno molto forte e questo amareggia"

Fassone ha poi parlato della possibilità che parta qualche big senza la Champions: "Andrà via un top player? Se il Milan, negli anni successivi, non dovesse avere i ricavi, i fatturati che auspichiamo, che comprendono anche quelli della Champions, e ci fossero delle decine di milioni di maggiori perdite, dovremo rivedere le strategie di mercato. La qualificazione all'Europa League anziché alla Champions significherebbe una trentina di milioni in meno sul mercato e a quel punto o compri un giocatore in meno o vendi un giocatore in più".

L'amministratore delegato del Milan ha poi parlato della differenza tra Montella e Gattuso: "L'esonero di Montella fondamentale? Non sai mai se è essenziale o fondamentale, quando prendi questo tipo di decisioni non sai cosa accadrà. Abbiamo analizzato a lungo la situazione e preso questa decisione perché abbiamo visto che eravamo troppo sgonfi rispetto agli obiettivi del nostro progetto. Speriamo di avere avuto ragione. La squadra ha un bellissimo rapporto con Gattuso.

Gli acquisti dell'estate? Li rifarei tutti, ciò non toglie che pensiamo di avere commesso almeno un paio di errori".

Commenti