Sport

Milan, Gattuso chiede rinforzi: Leonardo tratta Fabregas e Paredes

Leonardo sta lavorando duramente per rinforzare il Milan nel mercato di gennaio. Sul taccuino del brasiliano ci sono Fabregas, Paredes e Ibrahimovic

Milan, Gattuso chiede rinforzi: Leonardo tratta Fabregas e Paredes

Nonostante le tante assenze in difesa, il Milan di Gennaro Gattuso è uscito indenne dallo stadio Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi. I rossoneri hanno addirittura accarezzato l'idea di portarsi a casa i tre punti anche se il gol di Correa, arrivato al 94', ha riportato sulla terra gli ospiti. Il Diavolo ha diversi infortunati in difesa e in mezzo al campo dove mancheranno per diverso tempo i vari Mattia Caldara, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Lucas Biglia. Giacomo Bonaventura, invece, ha terminato anzitempo la stagione dato che sarà costretto all'intervento chirurgico che lo terrà fuori per oltre sei mesi. In questo periodo negativo, però, diversi elementi del Milan si stanno mettendo in luce come Cristian Zapata ma soprattutto il tanto vituperato Tiemoué Bakayoko che ieri sera ha disputato una buona partita contro la Lazio.

L'ex Monaco e Chelsea rimarrà fino a fine stagione anche se Leonardo sta lavorando per apportare ritocchi significativi alla rosa di Gattuso. A centrocampo piacciono Leandro Paredes, classe '94 ex Roma ora in forza allo Zenit San Pietroburgo, e il più esperto Cesc Fabregas del Chelsea. I rumors di mercato parlano di contatto tra il dirigente brasiliano e il braccio destro di Abramovich Marina Granovskaia. Fabregas è da anni nel mirino dei club italiani e del Milan che lo vorrebbe a parametro zero già entro fine gennaio senza aspettare il primo luglio. Per la difesa, inoltre, piacciono anche Cahill e Christenssen dei Blues, anche se queste sembrano operazioni più difficili da portare a termine con Leonardo che non perde di vista Rodrigo Caio.

In attacco resta sempre viva la pista che porta a Zlatan Ibrahimovic anche se bisognerà attendere le tanto attesa sanzioni da parte dell'Uefa che condizioneranno di certo il mercato rossonero del mese di gennaio.

Commenti