Sport

Il Milan spreca, l'Inter si salva: il derby finisce 1-1

A San Siro derby vibrante. El Sharawy in gol, nella ripresa Schelotto pareggia. E in curva nerazzurra spuntano le banane per insultare SuperMario

Mario Balotelli festeggia con Stephan El Shaarawy
Mario Balotelli festeggia con Stephan El Shaarawy

Finisce in parità il derby della Madonnina: il Milan spreca e l'Inter si salva. I rossoneri giocano un ottimo primo tempo, ma vanno negli spogliatoi un solo gol di vantaggio. A firmarlo è, ancora una volta, El Shaarawy. Handanovic è bravissimo a compiere due miracoli su Balotelli e a tenere in vita i nerazzurri. Nella ripresa, però, i nerazzurri cambiano atteggiamento e gioco. Stramaccioni manda in campo Schelotto che, sfruttando una delle pochissime occasioni, segna il gol del pareggio al 71'.

Il derby è stato guastato da deplorevoli episodi di rzzismo. I tifosi dell'Inter si sono, infatti, scatenati contro Balotelli: oltre a fischiare sonoramente l'attaccante rossonero, gli hanno mostrato anche numerose banane gonfiabili. Intorno al 16' della ripresa, durante un'azione proprio sotto la Curva Nord, SuperMario ha provato a zittirli con l'indice sulla bocca. Non certo più accomodante il livello degli striscioni esposti prima della gara: "Balotelli non riconosci tua figlia? Allora e' un vizio di famiglia" e "Balotelli sei solo un povero uomo di merda milanista".

Nei giorni scorsi, la Curva Nord aveva invitato i tifosi nerazzurri a evitare ululati e cori razzisti per evitare conseguenze alla squadra e soprattutto per "non dare la possibilità di aprire bocca invano" all'ex attaccante nerazzurro.

Commenti