Sport

Milito dice addio al calcio

Milito ha giocato per cinque stagioni all'Inter segnando 76 reti in 171 presenze complessive vincendo uno Scudetto, una Champions League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia

Milito dice addio al calcio

Diego Milito ha detto addio al calcio e l’ha fatto nell’unico modo che conosce: segnando. Ieri sera l’attaccante argentino ha trascinato alla vittoria il Racing Avellaneda, per 2-0, sul Temperley, sbloccando la partita, su calcio di rigore, e sbagliandone un altro pochi minuti dopo. Milito chiude in bellezza la sua lunga carriera, iniziata proprio nel Racing nel lontano 1999, e lo fa anche con la nascita della sua terzogenita Morena. Il Principe del Bernal ha messo a segno 253 reti in 607 partite disputate con le maglie di Racing Avellaneda, Genoa, Racing Santander ed Inter. Più di cinquantamila persona erano presenti per osannarlo e salutarlo: "Mi ritiro come ho sempre sognato, nella mia casa e con la mia gente"

Oggi, 22 maggio, è un giorno importante per l’Inter ma anche per Diego Milito che sei anni fa, con una fantastica doppietta, regalò ai nerazzurri la Champions League che completò il Triplete e riportò nella Milano nerazzurra la Coppa dalle grandi orecchie a distanza di ben 45 anni. Maggio, dunque, è un mese fortunato per il Principe e anche la società nerazzurra, attraverso i suoi profili social, ha voluto ricordare questo grande giorno: "22maggio: 6 anni fa l'Inter diventava il primo e unico club italiano a conquistare il #Triplete". L'Inter ha inoltre voluto ricordare questo grande giorno anche attraverso il proprio sito ufficiale: "Campioni d'Europa, Campioni d'Europa, Campioni d'Europa", è questo l'urlo che riecheggia sugli spalti del Bernabeu il 22 maggio 2010. L'Inter di José Mourinho scrive una delle pagine più belle della storia nerazzurra conquistando la Champions League 2009/2010 grazie al 2-0 contro il Bayern Monaco. Un trionfo che rende indimenticabile una cavalcata perfetta, iniziata il 5 maggio con la conquista della Coppa Italia e proseguita il 16 maggio con la vittoria del diciottesimo tricolore: il primo e unico Triplete di un club italiano". Milito ha messo a segno, in cinque stagioni, la bellezza di 76 reti in 171 presenze complessive ed ha vinto oltre alla Champions League, uno Scudetto, un Mondiale per club, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Ora, a quasi 37 anni che compirà il prossimo 12 giugno, potrà appendere gli scarpini al chiodo dopo anni di onorata carriera.

Commenti