Sport

Mitsubishi Outlander, il Suv plug-in

L'unico del genere con motore ibrido e trazione 4x4 permanente

Luca Talotta

Erbusco (Brescia) Da pioniere a trascinatore di un segmento ben preciso, quello dei Suv in versione ibrida plug-in: Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è divenuto, in un lustro, il prodotto di punta della Casa giapponese. «È l'ibrido plug-in più venduto in Europa - afferma Luca Ronconi, ad del gruppo importatore Koelliker - e in tutti i Paesi principali è sul podio. Ora puntiamo al top anche in Italia».

La sfida è lanciata. Outlander PHEV, già rispettoso dei parametri Wltp sulle emissioni grazie ai suoi 46 g/km di CO2 emessi, si presenta con una generosa coppia del motore endotermico e due motori elettrici 4WD (l'autonomia è di 45 km). Durante la prova è stato soprattutto il Super-All Wheel Control ad attirare l'attenzione, perché offre un piacere di guida senza pari, garantendo allo stesso tempo la silenziosità tipica dei motori elettrici e un'elevata stabilità.

Unico Suv plug-in con trazione4x4 permanente, si difende anche su terreni difficili come gli sterrati.

«La sintesi migliore dell'avanguardia di Mitsubishi in fatto di motorizzazioni elettriche spiega Moreno Seveso, direttore generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia - e la crescente attenzione nei confronti della mobilità elettrica, anche in Italia, rende questa proposta attuale, ponendoci ancora una volta come precursori nel segmento». Spazio, dunque, alla trazione integrale permanente a doppio motore a controllo elettronico, alle quattro modalità di guida previste (Normal, Snow, Lock e Sport) e al potente motore 2.4 a benzina, che fornisce una potenza massima di 134 cv e garantisce elevata efficienza.

Gli interni sono di qualità, le tecnologie al top e le rifiniture senza compromessi.

«Nel piano triennale annunciato due anni fa - aggiunge l'ad Ronconi - l'obiettivo per il 2019 era pari a 1,3 milioni di vetture vendute; siamo molto vicini al traguardo con un anno d'anticipo. In Italia, oltretutto, abbiamo raddoppiato la nostra quota mercato (da 0,3% a 0,6%) e puntiamo a triplicarla entro il 2020 creando una vera identità attorno al brand, con tutti i nuovi modelli e i restyling che parleranno un linguaggio coerente».

Mitsubishi Outlander PHEV 2019 viene proposto in tre allestimenti: Instyle SDA, Instyle Plus SDA e Diamond SDA con un prezzo d'attacco che parte da 49.

900 euro.

Commenti