Sport

Moggi: "L'Inter è la favorita per lo scudetto"

L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, fa la sua "profezia" per il campionato e mette in pole position i nerazzurri di Spalletti

Moggi: "L'Inter è la favorita per lo scudetto"

Il campionato in questo momento ha due certezze: il Napoli in fuga e le altre big, tra cui Juve, Inter e Roma ad inseguire. Ma di fatto c'è chi va in direzione opposta e non vede i partenopoei in rampa di lancio. Luciano Moggi in un intervento a Radio Crc ha di fatto indicato una sorta di "profezia" sulla Serie A e pone in pole position proprio l'Inter. Il problema secondo Moggi è tutto nella panchina corta del Napoli e le sue parole sono molto chiare in questa direzione: "Quando le squadre di calcio non hanno i ricambi giusti anche i titolari faticano e Hamsik ne è l’esempio. Vedo l’Inter favorita su tutte le altre squadre in questo campionato perché non ha le coppe e Spalletti ha fatto rinascere la squadra". Così l'ex direttore generale della Juventus pone l'accenbto proprio sull'entusiasmo ritrovato in casa nerazzurra: "Credo che l’Inter sia la squadra da battere perché quando hai un centravanti come quello nerazzurro la butta sempre dentro". Poi torna sul Napoli e spiega come un'uscita dalla Champions possa essere ben più pesante da gestire per i partenopei. Infatti secondo Moggi l'Europa League è molto più stancante e i partenopei rischiano di arrivare nella competizione europea "minore" proprio nel momento decisivo della stagione per il campionato. Il Napoli infatti deve vincere contro il Feyenoord e sperare che il Man City batta lo Shakhtar nell'ultima giornata dei gironi di Champions. Infine Moggi parla anche della Juve: "È in un momento strano perché i giocatori che davano un apporto importante non riescono ad essere brillanti.

Vedo due squadre, Napoli e Juve non al top della condizione, ma mi sento di dire che in questo momento gli azzurri hanno qualcosa in più".

Commenti