Questa giornata Aleksandar Vucic, Presidente della Serbia, ha annunciato la candidatura da parte di 4 Paesi ad ospitare i Mondiali 2030. La notizia - ufficialmente diramata in occasione di una riunione con gli esponenti delle istituzioni degli altri tre paesi coinvolti nella candidatura congiunta - rappresenta una grande sfida: ingenti saranno gli investimenti richiesti per quanto riguarda l'infrastruttura dedita ad ospitare l'evento. Nel caso di un fallimento, non è assolutamente da escludere una candidatura per i Campionati Europei del 2028.
Mondiali 2030; i 4 Paesi candidati
Serbia, Bulgaria, Romania e Grecia si sono dimostrate interessate ad accogliere i Mondiali 2030: stando a quanto riferito da Vucic, il principale promotore del progetto sarebbe stato Alexis Tsipras - Primo Ministro della Grecia.
L'annuncio di Vucic
"Abbiamo la possibilità che il Messico, come uno dei paesi dell'America Latina, abbia già vinto il 2026. In ogni caso, ovunque si faccia, nei Balcani o in Argentina, in Paraguay, in Uruguay, questa sarà una buona Coppa del Mondo".
E sull'enorme incentivo da parte della Serbia: "Sarà naturalmente un problema, ma anche un grande incentivo per iniziare a lavorare negli stadi e per vedere come e in che modo possiamo migliorare i nostri stadi e le nostre infrastrutture sportive".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.