Mondiali ciclismo, Sagan trionfa e fa la storia

Lo slovacco Peter Sagan nella storia del ciclismo mondiale: ha vinto per il terzo anno di fila il titolo iridato su strada

Mondiali ciclismo, Sagan trionfa e fa la storia

Lo slovacco Peter Sagan nella storia del ciclismo mondiale: ha vinto per il terzo anno di fila il titolo iridato su strada. Nessuno c'era riuscito prima d'ora. Per mezza ruota lo slovacco ha superato allo sprint sul traguardo di Bergen, in Norvegia, l'idolo di casa, Alexander Kristoff. Negli ultimi chilometri del circuito una fuga era stata tentata dal francese Alaphilippe e dall'italiano Moscon, poi il francese ha proseguito da solo ma è stato ripreso a due km dal traguardo.

Quindi la volata finale, con i migliori sprinter del momento a contendersi il successo, e Sagan si è subito piazzato alle spalle del più pericoloso, per l'appunto Kristoff, per poi superarlo negli ultimi metri. Completa il podio l'australiano Michael Matthews.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica