Sport

Montezemolo, stoccata a Vettel: "Con Hamilton la Ferrari avrebbe vinto il Mondiale"

Montezemolo non ha usato mezzi termini per esaltare Hamilton bacchettando Vettel: "Quest'anno la Ferrari avrebbe vinto il titolo se l'avesse guidata Hamilton, ha fatto la differenza. Anche Hamilton ha avuto momenti di debolezza e a volte va in crisi ma con la Ferrari avrebbe vinto: non lo dico per sminuire Vettel"

Montezemolo, stoccata a Vettel: "Con Hamilton la Ferrari avrebbe vinto il Mondiale"

Luca Cordero di Montezemolo, ex numero uno della Ferrari, non ha usato giri di parole per ammettere la netta superiorità di Lewis Hamilton nei confronti di Sebastian Vettel. Il pilota inglese ha vinto il suo quinto titolo mondiale battendo ancora una volta il collega tedesco della Ferrari con il dirigente 71enne che ai micorofoni di Gr Parlamento ha bacchettato l'ex pilota Red Bull anche se ha poi cercato di mandargli un messaggio distensivo:"Sebastian ha fatto errori decisivi, vive un momento di frustrazione e bisogna sostenerlo". L'ex numero uno della Ferrari ha poi parlato dell'approdo alla rossa del giovanissimo francese Charles Leclerc che sarà di certo uno stimolo per Vettel: "Bisogna fare di tutto per tenere carico Seb, a maggior ragione con l'arrivo di Leclerc, molto forte".

Montezemolo ha poi affondato il colpo nei confronti di Vettel: "C'è da dire, però, che quest'anno la Ferrari avrebbe vinto il titolo se l'avesse guidata Hamilton, ha fatto la differenza. Anche Hamilton ha avuto momenti di debolezza e a volte va in crisi ma con la Ferrari avrebbe vinto: non lo dico per sminuire Vettel, che ha tutte le possibilità di rifarsi con una vettura competitiva. Ripeto, bisogna sostenere Seb, in questi casi va tenuta la squadra unita, si vince e si perde insieme".

Infine, Montezemolo ha anche citato Michael Schumacher che ebbe anche lui qualche periodo di difficoltà con la Ferrari: "Ne parlavo con Todt, anche Schumacher agli inizi fece errori ma è sempre importante parlarsi in chiaro nello spogliatoio e sostenere il team in pubblico".

Commenti