MotoGp, Alex Criville: "Rossi può vincere il Motomondiale"

L'ex campione del mondo spagnolo fa la sua "profezia" su questo finale di stagione: "Rossi può vincere il titolo e Marquez potrebbe perdere il vantaggio"

Fermo immagine Sky Sport
Fermo immagine Sky Sport

Mancano quattro GP alla fine del motomondiale. Marquez e Rossi sono in lotta per il titolo e lo spagnolo conduce la classifica con 52 punti di vantaggio. Ma la sfida per il titolo iridato per molti appare già chiusa. Non la pensa così invece Alex Criville, primo pilota spagnolo a vincere un motomondiale nella classe regina, che a Marca afferma: "Marquez ha un margine considerevole – ammette Criville al quotidiano sportivo iberico Marca – Cinquantadue punti di vantaggio sono abbastanza, ma bisogna anche considerare che tre dei prossimi quattro Gran Premi saranno complicati: il Giappone per il meteo, Phillip Island per il vento e anche per il meteo imprevedibile e poi Sepang con molta umidità. Bisognerà aspettare un po' per vedere se Marquez riuscirà a gestire bene i suoi punti. Ma, se a Motegi salirà sul podio, avrà il Mondiale abbastanza in tasca". E ancora: "Valentino, ovviamente, ha ancora la possibilità di vincere il titolo perché in gioco ci sono ancora cento punti e lui ne ha 52 di svantaggio da Marquez. Può succedere di tutto: Marc può commettere un errore e Valentino può rimontare. Questo campionato è ancora aperto e accesissimo e le gare che mancano sono complicate. Valentino è vivo e in corsa per il titolo".

Infine parla del ruolo della Ducati: "La Desmosedici è una moto potente e veloce e stanno arrivando circuiti in cui potrebbe dimostrarlo al meglio – conclude Criville – A Sepang, dove ci sono due rettilinei lunghissimi, le Ducati dovrebbero avere un po' di vantaggio. Detto questo, le prossime piste sono tecniche e difficili e la Ducati ha dimostrato di essere competitiva, ma punterei di più su di loro per Sepang, dove potrebbero sfruttare il vantaggio del loro motore".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica