Jorge Lorenzo su Yamaha trionfa nel Gran Premio di San Marino, valido per il Mondiale MotoGp. Solo seconda la Ducati di Valentino Rossi, davanti allo spagnolo Alvaro Bautista (Honda). Quarto l'italiano Andrea Dovizioso.
Lorenzo ha dominato tutta la gara, con un pizzico di fortuna: dopo la seconda partenza dovuta al problema tecnico di Karel Abraham , il rivale Dani Pedrosa dalla pole è finito in ultima posizione e si è ritirato dopo appena sei curve. Lo spagnolo è al sesto stagionale e consolida il primato in classifica portandosi a 38 punti di vantaggio su Pedrosa.
"E' stato molto bello, sono contento.
Ringrazio tutte le persone che anche nei momenti difficili hanno creduto che potessimo farcela", ha commentato Rossi ai microfoni di Sport Mediaset, "Sono contento anche per i ragazzi della Ducati, è un grande risultato. Lo dedico assolutamente a Sic e alla famiglia. Anche lui mi ha dato una mano". L'italiano ha gareggiato con un casco sul quale era raffigurato malconcio e coi cerotti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.