Napoli e Fiorentina all'inseguimento del nuovo Xavi

Lotta tra Napoli e Fiorentina per il nuovo Xavi

Napolie Fiorentina a caccia del Pirlo olandese
Napolie Fiorentina a caccia del Pirlo olandese

Uno dei nomi più gettonati del mercato continentale è senza dubbio quello di Jordy Clasie.

Il centrocampista del Feyenoord, che molti appassionati hanno conosciuto in occasione del torneo carioca, al quale ha preso parte in quanto convocato da Van Gaal, oggi tecnico dello United, è infatti entrato nel mirino di diverse squadre, anche nostrane, ed ogni giorno sembra aggiungersi una pretendente. Dopo l'interessamento del Porto e del Southampton, è infatti filtrata l'indiscrezione secondo la quale anche la Fiorentina avrebbe chiesto informazioni sul giovane, classe 1991, descritto uno dei migliori talenti del movimento olandese.

Ebbene, nella giornata di ieri sembra essersi aggiunta una nuova pretendente a questo ragazzo che secondo alcuni osservatori potrebbe essere addirittura il nuovo Xavi. L'ultima squadra a farsi avanti in ordine di tempo sarebbe stata infatti il Napoli, che è alla ricerca, ormai dall'inizio del mercato, di un mediano che unisca il talento all'agonismo. A quanto pare la società olandese, che è disposta a privarsi del giocatore solo dietro un'offerta congrua al suo valore, avrebbe fatto presente a Bigon che è possibile intavolare un discorso solo nel caso in cui vi rientri anche Zapata. Gli Olandesi sono infatti molto interessati al giovane colombiano, autore di cinque centri in 16 presenze nella sua prima stagione in maglia azzurra.

Bigon per ora ha dichiarato il ragazzo incedibile, ma l'interesse per Clasie è

concreto e quindi le cose potrebbero cambiare. Insomma, la Fiorentina e tutti gli altri club che hanno messo gli occhi sul ragazzo sono avvisati: il Napoli c'è e potrebbe a sorpresa sorpassare tutti, concludendo l'affare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica