Sport

Il Napoli non si ferma più: 2-0 al Genoa e 2° posto provvisorio

Il Napoli vince contro il Genoa e si prepara bene per affrontare la sfida di mercoledì sera contro il Real Madrid di Zidane negli ottavi di Champions

Il Napoli non si ferma più: 2-0 al Genoa e 2° posto provvisorio

Il Napoli di Maurizio Sarri si conferma in un grande momento di forma e dopo aver rifilato 7 reti al Bologna di Roberto Donadoni, batte per 2-0 il Genoa di Ivan Juric. Gli azzurri hanno risolto la "pratica Grifone" nel secondo tempo grazie alle reti del polacco, ex Udinese ed Empoli, Piotr Zielinski al 50 che di sinistro non ha lasciato scampo al portiere Lamanna e a Emanuele Giaccherini che al minuto 67, su assist di Mertens, ha segnato il suo primo gol stagionale in Serie A. Con questa vittoria gli azzurri si portano momentaneamente al secondo posto, a quota 51 punti e sorpassano la Roma che sarà impegnata contro il Crotone di Nicola. Il Genoa, invece, non riesce ad uscire dal suo momento negativo nel 2017 visto che in 8 partite ha messo insieme 6 sconfitte e 2 pareggi tra campionato e Coppa Italia.

Nella prima frazione gli ospiti reggono bene e provano a tenere testa al Napoli, reduce dalla scorpaccita di gol al Dall'Ara. Al 20 è Simeone ad affacciarsi dalle parti di Reina: il giovane attaccante argentina tiene botta su Koulibaly ma da posizione defilata. Il Napoli pian piano sale in cattedra e sfiora il gol con Ghoulam. Koulibaly, 2 volte Giaccherini e 2 volte Insigne provano a far male a Lamanna ma senza risultati. Il primo tempo finisce 0-0 e nella ripresa il Napoli non ci mette molto a trovare il gol del vantaggio con Zielinski che fulmina Lamanna di sinistro. I rossoblù sono frastornati e gli azzurri con l'inviolato Mertens vanno più volte vicini al gol del 2-0. Al 60' Hiljemark calcia per la prima volta in porta per il Genoa e al 61 risponde Insigne. Il gol del raddoppio è nell'aria e puntualmente arriva al minuto 67 con il primo gol stagionale, in campionato, di Emanuele Giaccherini. Al minuto 81 Ghoulam va vicino al gol su punizione: para Lamanna.

Dopo due minuti di recupero l'arbitro Giacomelli decreta la fine del match: il Napoli batte per 2-0 il Genoa.

Commenti