Sport

Il Napoli passa al comando nella corsa a Manolas

Accordo con il giocatore, non con la Roma: offerto Diawara, i giallorossi vorrebbero Mertens

Il Napoli passa al comando nella corsa a Manolas

L'ottimismo, il sale della vita, regna sovrano, ma ad oggi la Juventus campione d'Italia è ancora senza allenatore. Ogni giorno appare quello buono per mettere la parola fine alla telenovela Sarri, ma il timore che possa ripetersi quanto successo con il tecnico toscano nella scorsa stagione c'è. Perché l'ex allenatore del Napoli dovette aspettare fino al 14 luglio per sedersi sulla panchina del Chelsea, un periodo lunghissimo che in casa Juventus nessuno spera. E tra chi rilancia il nome di Guardiola (ma di conferme non ce ne sono) e chi pensa sia ormai solo questione di ore, la Signora attende le mosse del Chelsea. Il club inglese deve liberarlo e, prima di farlo, sta cercando il suo nuovo tecnico. Le ultime notizie appaiono poco confortanti, visto che in realtà il club non si sarebbe ancora mosso in maniera concreta per Lampard e il Derby County avrebbe iniziato le trattative per il rinnovo del contratto del tecnico. Comunque nella stanze della Continassa sarebbe già partito l'ordine di preparare i comunicati per annunciare l'ex tecnico di Napoli e Chelsea tra le altre.

Da Allegri a Sarri (?), cambia il mercato di Pjanic, che da sicuro partente si ritrova ora al centro del progetto del tecnico toscano. Che vorrebbe anche Manolas: il difensore greco della Roma ha una clausola rescissoria da 36 milioni. Dopo l'inserimento del Milan, è proprio il Napoli ad aver sparigliato le carte, alla luce dell'addio di Albiol: manca l'accordo con la Roma. I partenopei hanno proposto Diawara, i giallorossi vorrebbero Mertens. La trattativa potrebbe decollare.

In casa Milan domani sarà il giorno dell'ufficializzazione di Giampaolo che ha rescisso con la Sampdoria: il tecnico, che firmerà un biennale con opzione per il terzo anno a due milioni netti a stagione, non nutre grande fiducia in Biglia e ha chiesto al ds Massara (anche lui prossimo all'ufficialità) di tentare l'assalto a Torreira, oggi all'Arsenal ma allenato dallo stesso Giampaolo dal 2016 al 2018. Con 40 milioni l'Arsenal potrebbe cedere, ma i rossoneri devono recuperare la cifra con qualche cessione (Kessie indiziato numero uno). All'Inter, invece, è Pinamonti l'uomo del momento: il buon Mondiale Under 20 (vinto dall'Ucraina che in finale ha battuto 3-1 la Corea del Sud) ha acceso il mercato attorno all'attaccante, ma nessuno vuole un nuovo caso Zaniolo: prestito o cessione? Parma, Cagliari, Spal e Benfica attendono.

All'estero apre il supermercato Real Madrid: dopo gli acquisti di Hazard e Mendy, è tempo di cessioni.

Da Bale a Rodriguez, fino a Kovacic, Llorente, Ceballos, Mariano, Mayoral e Navas: l'obiettivo è incassare 200 milioni.

Commenti