Sport

Nazionale, De Rossi torna in gruppo: sarà un'Italia incerottata

Il centrocampista della Roma si è ripreso dal problema fisico dal problema al tendine d'achille. Thiago Motta e Montolivo sono in dubbio e fanno preoccupare il ct Conte

Nazionale, De Rossi torna in gruppo: sarà un'Italia incerottata

Daniele De Rossi fa tornare, parzialmente, il sorriso ad Antonio Conte: il centrocampista della Roma è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo a Coverciano dopo che un’infiammazione al tendine d’achille lo aveva costretto ad uno stop. C'è ottimismo, anche se le condizioni del classe 83 saranno, comunque, tenute sotto stretta osservazione dallo staff medico azzurro che dovrà verificare se Thiago Motta e Riccardo Montolivo, che sono i due che preoccupano maggiormente il ct, saranno disponibili per Euro 2016. Conte porterà in Francia solo chi starà bene al 100% ed attualmente i due calciatori di Psg e Milan non sono in condizioni fisiche ottimali.

Dopo le gravi defezioni nella zona nevralgica del campo, di due sicuri titolari, come Marco Verratti e Claudio Marchisio, le precarie condizioni di altri tre centrocampisti non fanno dormire notti tranquille a Conte che sa di avere qualche carenza di troppo in una zona del campo importante per l’economia della squadra. Jorginho e Parolo sono in forma e pronti per andare in Francia ma l’Italia non si presenterà, purtroppo, nel migliore dei modi all’Europeo.

La nostra nazionale, però, ha la giusta forza ed esperienza per sopperire alle assenze ed Antonio Conte si augura di non avere più brutte notizie dall’infermeria da qui fino al termine della competizione.

Commenti