Nel week-end 3 turno di Coppa Italia, 12 le squadre di A in campo Ecco gli accoppiamenti

Antipasto di A con il terzo turno di Coppa Italia. Ben 12 le compagni della massima serie impegnate nel fine settimana

Terzo turno di Coppa Italia e la serie A scende in campo
Terzo turno di Coppa Italia e la serie A scende in campo

In attesa dell'inizio dei campionati, il calcio ufficiale è però già partito, anche se la maggior parte dei tifosi non se ne è probabilmente accorta. Ieri è, infatti, andato in scena il secondo turno della Coppa Italia e quasi non si fa in tempo a prendere fiato, che subito si aprono le danze per il terzo turno, dove cominceranno a scendere in campo le squadre del massimo campionato. In questo weekend infatti, anche alcune formazioni di A dovranno giocare per guadagnarsi l'accesso al turno successivo, ma lo faranno, in gran parte, tra le mura amiche. Così come per il secondo turno, anche questo decreterà chi andrà avanti nell'arco di soli 90 minuti.

Tra le sfide di maggior interesse vi è senza ombra di dubbio quella che vedrà di fronte la Lazio targata Pioli e il Bassano. I Vicentini si sono guadagnati l'onore di scendere in campo all'Olimpico andando ad espugnare il Picchi e regalando ai propri tifosi una gioia inattesa e che sicuramente passerà alla storia. Inutile dire che per i ragazzi allenati da Asta, uno che in A ci ha giocato a lungo, sarà una grande esperienza giocare contro un club così importante e sarà bello, anche se il risultato sarà probabilmente una sconfitta. Altro match di un certo interesse sarà quello che vedrà di fronte il Cagliari di Zeman, al primo vero banco di prova, e il Catania, che potrà così assaporare ancora un po'di Serie A, prima di cominciare la cadetteria e provare a risalire subito. L'altra "intrusa" di questo turno, ovvero L'Aquila, proverà a continuare la propria cavalcata dando un dispiacere all'Empoli, che dovrà stare attento e ricordarsi del tonfo del Bologna.

Altre compagini di A che saranno di scena in questo weekend sono le due Liguri, con i ragazzi di Gasperini che se la vedranno, in trasferta, con il Lanciano, vittorioso in casa di misura suilla squadra dell'Alessandria, e la Samp del neo-patron Ferrero che invece proverà a estromettere il Como, ottima formazione di Lega Pro. Concludono le sfide che attendono le protagoniste della massima serie un interessante Palermo-Modena, l'esordio del Cesena contro la Casertana, l'Atalanta alle prese con il Pisa, l'Hellas che ospita la Cremonese corsara a Trapani, il Chievo atteso dalla difficile trasferta di Pescara (match programmato venerdì) e la nuova Udinese di Stramaccioni all'esame Pescara. Ad aprire le danze l'incontro giovedì tra il Sassuolo e il Cittadella.

538em;">Infine, vi saranno degli interessanti antipasti della Serie B che verrà, in quanto a giocarsi il passaggio del turno vi saranno anche il Bari, che riceverà la visita dell'Avellino, il neo-promosso Perugia, che spera Taddei confermi quanto di ottimo fatto vedere nel turno precedente e di passare così il turno ai danni dello Spezia, un Brescia-latina che sa di play-off e il Varese, che testerà la forza della matricola, solo sulla carta, Virtus Entella.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica