Sport

Parma: per le fasce Donadoni pensa a 2 Bianconeri

Parma al lavoro per consegnare a Dondadoni velocità sulle fasce. A Donadoni interessano due juventini

Il Parma bussa alla Juve a caccia di esterni
Il Parma bussa alla Juve a caccia di esterni

Sono ormai lontani i tempi in cui il Parma battagliava con la Juve per lo scudetto e vinceva in campo internazionale, facendo sognare i propri tifosi.

Tuttavia sull'asse Juve-Parma i rapporti sono rimasti ottimi nel corso di questi anni e a testimoniarlo c'è anche questo mercato estivo, in cui la società ducale sta guardando con insistenza in direzione Torino per rinforzare la rosa a disposizione del proprio coach, Roberto Donadoni. I nomi che la dirigenza del Parma starebbe vagliando sono quelli di De Ceglie e di Pepe. Arrivare al primo appare molto semplice, visto che il giocatore è formalmente sul mercato, essendo ritenuto da dirigenza ed allenatore non rientrante in quello che è il progetto tattico della società di Corso Galileo Ferraris. Appare quindi probabile che l'esterno aostano, reduce da una buona esperienza all'ombra della Lanterna, accetti di buon grado un trasferimento in Emilia, dove potrebbe giocare con continuità e dare così una svolta ad una carriera che da anni lo vede sedersi quasi sempre in panchina.

Il discorso per Pepe è invece molto più complicato, perchè il giocatore, rientrato da una lunga serie di infortuni, ha ben impressionato nel precampionato svolto dalla formazione di Allegri e ha più volte espresso il desiderio di non cambiare aria e di poter quindi cercare di convincere il mister toscano a dargli una maglia da titolare.

Tuttavia è fuor di dubbio che l'arrivo di una seconda punta o di un esterno renderebbe difficile per l'ex Udinese riuscire a scalare le gerarchie di Allegri e questo è il motivo per cui alla fine, se l'offerta del Parma dovesse risultare interessante e Leonardi dovesse garantire la quasi certezza di un posto da titolare, anche questo affare potrebbe chiudersi con una fumata bianca.

Commenti