Sport

Parma: qualità a centrocampo per Donadoni E' fatta per Lodi

Il Parma ingaggia Francesco Lodi dal Catania: il centrocampista trentenne sbarcherà al Tardini in prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno. Il calciatore è atteso a Parma lunedì mattina

Per Lodi 151 le gare in serie A e 23 reti
Per Lodi 151 le gare in serie A e 23 reti

Colpo di mercato del Presidente Leonardi, che regala a mister Donadoni un nuovo rinforzo in vista dell'inizio del campionato 2014/2015, che prenderà il via per il Parma domenica 31 Agosto al Manuzzi di Cesena. Si tratta del centrocampista Francesco Lodi, prelevato dai Ducali dal Catania in prestito oneroso.

L'incontro definitivo che ha portato allo sbloccarsi della trattativa è avvenuto a Milano ieri pomeriggio. Leonardi e Cosentino, presidenti di Parma e Catania, si sono incontrati e hanno limato gli ultimi dettagli per sancire l'intesa destinata a portare Lodi dalla Sicilia all'Emilia. La trattativa è stata conclusa, ora mancano solamente gli annunci ufficiali da parte dei due club e dell'agente del calciatore. Il tecnico centrocampista è stato acquisito dal Parma in prestito oneroso con obbligo di riscatto a Giugno: sono ancora sconosciute le cifre dell'operazione ma si parla di un paio di milioni di euro complessivi. Il Catania, cedendo Lodi, risparmierà sull'ingaggio del calciatore, fuori portata per una categoria come la Serie B. I due club avevano tentato di inserire nella trattativa Rispoli, che sarebbe potuto passare dal Parma al Catania per alleggerire l'esborso economico dei ducali. Il secco no del calciatore ha però fatto fallire l'operazione, che dunque si baserà solamente su un pagamento cash, probabilmente rateizzato. Rispoli rimane infatti in attesa della chiamata di Iachini, che lo vorrebbe con sé al Palermo.

Lodi, che nella passata stagione ha collezionato 30 presenze e cinque reti complessive con le maglie di Genoa e Catania, sarà alla corte di Donadoni già lunedì.

Commenti