Sport

Paura per Eddy Merckx, ricoverato in ospedale dopo una caduta in bicicletta

Il Cannibale ricoverato in ospedale dopo una caduta in bicicletta. Le condizioni non sarebbero gravi

Paura per Eddy Merckx, ricoverato in ospedale dopo una caduta in bicicletta

Momenti di paura per Eddy Merckx, ricoverato in ospedale con un trauma cranico in seguito a una brutta caduta in bicicletta.

A riferire la notizia è il portale belga Het Nieuwblad, secondo cui Il Cannibale stava pedalando in bicicletta insieme ad alcuni amici nella giornata di ieri quando all’improvviso è finito violentemente a terra. Il belga ha subito un durissimo colpo alla testa, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Dendermonde. Secondo gli ultimi aggiornamenti si tratta di un grave trauma cranico e sarà sottoposto a esami più approfonditi nella giornata di oggi.

Tuttavia l'ex calciatore e amico di vecchia data Paul Van Himst ha tranquillizzato i media belgi: "Sono stato in contatto con sua moglie Claudine ieri sera. Secondo lei, va tutto bene e oggi sono previsti nuovi esami". Per fortuna solo un grande spavento dopo la comprensibile apprensione per il 74enne, che è dotato di un pacemaker al cuore. Merckx che appena giovedì era stato ospite d'onore al Festival dello Sport di Trento, al momento è ricoverato in una normale stanza d'ospedale e non è in terapia intensiva. Per ora i medici non si sbilanciano su quanto il campione belga, cinque volte vincitore del Tour de France, potrà essere dimesso.

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti