Pellegrini: "Molestata sul web da insulti e cattiverie"

Federica Pellegrini, in occasione della consegna del premio il Paul Harris Fellow del Rotary Noale dei Tempesta, ha affrontato il tema degli abusi sessuali: "La violenza che devo sopportare io è di un altro tipo"

Pellegrini: "Molestata sul web da insulti e cattiverie"

"Molestie? Nello sport è diverso. La violenza che devo sopportare io è di un altro tipo, e avviene fuori dalla piscina", inizia così l'intervento di Federica Pellegrini in occasione della consegna del premio, il Paul Harris Fellow del Rotary Noale dei Tempesta.

Dopo il duro scontro Tommaso Morini, che di certo non ha usato parole carine nei suoi confronti, e dopo mesi che si parla delle molestie di Harvey Weinstein, anche Federica Pellegrini ha detto la sua in merito. La campionessa descrive il suo mondo, quello dello sport, che non è avulso da questo genere di abusi, ma che è sicuramente privilegiato rispetto ad altri.

Così, come riporta ilGazzettino, durante la consegna del Paul Harris Fellow del Rotary Noale dei Tempesta confessa, premettendo "le dovute proporzioni", di sentirsi anche lei

vittima di un altro tipo di molestia. Una molestia che non avviene in privato, ma che è sotto gli occhi di tutti e che compare tra i commenti sotto ogni notizia che la riguarda e che viene pubblicata in rete.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica