Picchiato e minacciato Offredo: "Aggredito con mazza e coltello"

Picchiato con una mazza e minacciato con un coltello. Brutta avventura per il ciclista francese della Wanty-Groupe Gobert, Yoann Offredo

Picchiato e minacciato Offredo: "Aggredito con mazza e coltello"

Picchiato con una mazza e minacciato con un coltello. Brutta avventura per il ciclista francese della Wanty-Groupe Gobert, Yoann Offredo. Durante il suo allenamento è stato aggredito e picchiato in modo violento come mostra la sua foto pubblicata su Facebook. E sempre sui social lo stesso Offredo ha spiegato ai suoi tifosi, preoccupati, quanto accaduto: “Ho iniziato a pedalare all’età di 12 anni con tutta l’incoscienza che ne deriva. Ero lontano dal pensare che da questa passione nascesse una professione, quella del ciclista. Non ho mai pensato che nella mia carriera avrei incontrato persone magiche, che qualcuno mi avesse lasciato troppo presto. Da piccolo ero anche lontano da immaginare che questo lavoro sarebbe stato così pericoloso e che per esercitare la mia professione a volte avrei rischiato anche la vita. Oggi sono stato vittima di un’aggressione con un coltello e una mazza da baseball mentre mi stavo allenando con due amici. Risultato: naso rotto, una costa mal messa ed ematomi su tutto il corpo, ma al di là delle lesioni fisiche sono particolarmente scioccato.

Non sono arrabbiato, sono solo triste perché questo bellissimo sport che amo, non voglio che lo pratichino i miei bambini... troppo pericoloso. Si esce di casa al mattino per andare ad allenarsi e non sai mai se torni a casa. Sono triste che nella terra dei diritti dell’uomo vengano ignorati i diritti dei ciclisti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica