Sport

Del Piero: "La Juve ha perso meritatamente, ma girano le scatole"

Del Piero ha commentato la sconfitta, per 4-1, subita dalla Juventus contro il Real Madrid: "I Blancos hanno il miglior giocatore del mondo"

Del Piero: "La Juve ha perso meritatamente, ma girano le scatole"

Alessandro Del Piero è stato uno dei giocatori più rappresentativi e importanti della storia della Juventus. Il fuoriclasse di Conegliano in 19 anni con i colori bianconeri ha messo insieme 705 presenze e 290 reti al suo attivo. Pinturicchio ha vinto tutto con la Vecchia Signora: 6 Scudetti, una Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.

Del Piero, nella sua lunga carriera alla Juventus ha perso, anche tre finali di Champions nel 1997, 1998 e 2003 contro il Milan. L'ex capitano bianconero, a fine partita ai microfoni di Sky Sport, ha commentato l'ennesima finale persa dal club di Corso Galileo Ferraris: "Sicuramente dopo cinque finali perse un po’ girano le scatole, oggi la formazione bianconera ha perso meritatamente. Il Real Madrid ha il miglior giocatore del mondo e assieme alla squadra si è preparato per questo traguardo.

È riuscito ad avere una spensieratezza nel gioco che altri non hanno”.

Commenti