Sport

Pulvirenti: "Maggiani tifoso della Juventus"

Si infiammano le polemiche per il match di domenica. Il patron del Catania accusa, ma l'assistente arbitrale assicura: "Quel profilo non è mio"

Pulvirenti: "Maggiani tifoso della Juventus"

Crescono le polemiche per la partita Catania-Juventus di domenica scorsa. I bianconeri mantengono il primato in classifica vincendo il match per una rete di Vidal al 57' che ha fatto parecchio discutere, mentre il club siciliano si arrabbia per un goal regolare di Bergessio, annullato nel primo tempo.

Il presidente del Catania, Antonio Pulvirenti, intervenuto a "Radio anch’io Sport" su Radio1, ha espresso il suo disappunto per la decisione del guardalinea Luca Maggiani. "Sono disorientato, non riesco più a capire, accettiamo gli errori degli arbitri, non abbiamo mai parlato ma quello che è successo ieri è sconcertante". Il patron degli etnei ha poi aggiunto: "La cosa che fa più rabbia è che gli arbitri avevano preso inizialmente una decisione giusta. Maggiani si è fatto influenzare dai giocatori della Juventus che hanno protestato. La sudditanza psicologica è evidente".

Alle sue parole hanno fatto eco quelle del guardalinea che ha dichiarato:"Sono sereno, molto sereno. Può capitare di sbagliare e capiterà ancora".

Lo stesso Pulvirenti ha poi svelato un curioso retroscena, sembrerebbe infatti che sul profilo Facebook di Maggiani, il guardalinea abbia una foto dello stemma della Juve. L’Aia ha subito negato che si tratti di una pagina autentica dell’assistente di gara e ha richiesto l’intervento della Procura federale. Pulvirenti allora ha incitato il guardalinea a "sporgere denuncia nel caso si trattasse di profilo falso" e ha lanciato una provocazione al presidente del club bianconero:" Se la Juve è così sicura di vincere, allora Agnelli chieda di ripetere la partita". Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, ha escluso la possibilità che si disputi di nuovo il match e ha sottolineato che "non si tratta di un errore tecnico, ma di un’errata valutazione. Purtroppo è un errore importante, di uno dei migliori assistenti".

Intanto sulla pagina Facebook incriminata è già scomparso lo stemma bianconero.

Diversi utenti stanno però pubblicando uno screenshot della foto, che testimonia come lo stemma sia effettivamente apparso sul profilo.

Commenti