Rio 2016

Rio 2016, pallanuoto, il Setterosa vola in finale

Rio 2016: l'Italia nutre speranze di arrivare in finale nella pallanuoto femminile e in semifinale nella pallavolo maschile

Rio 2016, pallanuoto, il Setterosa vola in finale

Rio 2016: l'Italia, nella giornata di ieri, non è andata a medaglia ed è rimasta ferma a quota 23: 8 ori, 9 argenti e 6 bronzi. Oggi non ci sono in palio medaglie per i colori azzurri ma ci saranno delle sfide importanti che valgono la possibilità di piazzarsi sul podio. Il Setterosa ha affrontato semifinale Russia e ora ha accesso alla finalissima in cui si giocherà l'oro. Alle 23, invece, i ragazzi della pallavolo maschile proveranno a guadagnarsi l'accesso alle semifinali: di fronte ci sarà il non irresistibile Iran e gli azzurri sono favoriti.

Ecco gli azzurri e le azzurre in gara:

Pallanuoto femminile: Il Setterosa si è qualificato per la finale del torneo di pallanuoto di Rio 2016. Le azzurre del ct Conti hanno sconfitto in semifinale la Russia 12-9. Grande protagonista del match Garibotti, autrice di cinque reti. Nella sfida decisiva per l'oro, le azzurre se la vedranno con la vincente di Ungheria-Stati Uniti. L'Italia si assicura la 25/a medaglia complessiva di questa edizione dei Giochi. L'ultima volta che il Setterosa salì sul podio risale ai Giochi di Atene 2004, conclusi con la vittoria dell'oro.

Pallavolo maschile: L'Italia si qualifica per le semifinali del torneo di volley maschile ai Giochi di Rio de Janeiro. Ai quarti di finale gli azzurri battono 3-0 l'Iran (31-29, 25-19, 25-17). Prossimo avversario gli Stati Uniti giustizieri della Polonia sempre per 3-0. Migliori in campo per l'Italia Ivan Zaytsev ed Osmany Juantorena autori rispettivamente di 18 e 16 punti.

Beach volley: In finale alle Olimpiadi, sognando un 'Maracanazo' sulla spiaggia di Copacabana. Daniele Lupo e Paolo Nicolai firmano un'altra impresa alle Olimpiadi di Rio e si regalano una storica finale con il Brasile, la prima di sempre per una coppia italiana nel beach volley.

Dopo avere sconfitto al tie-break in rimonta i russi Semenov-Krasilnikov (15-21, 21-16, 15-13), Lupo-Nicolai si preparano ora ad affrontare gli idoli di casa e campioni del mondo Alison-Bruno nella sfida che vale l'oro in programma domani notte.

Commenti