Sport

Rizzoli torna su Juventus-Inter: "Sudditanza? Non esiste"

Nicola Rizzoli, alle Iene, ha commentato i casi da moviola di Juventus-Inter. Il direttore di gara: "Nel calcio si parla un po' troppo. Errori? Ma di cosa parliamo?"

Rizzoli torna su Juventus-Inter: "Sudditanza? Non esiste"

Sono già passati 6 giorni da Juventus-Inter, ma le polemiche, da ambo le parti, continuano ad impazzare soprattutto tra i tifosi che si stanno dando battaglia sui social network. Pioli ed Allegri, saggiamente, hanno chiuso il capitolo derby d'Italia ma Le Iene hanno intercettato l'arbitro Nicola Rizzoli, per fargli fare chiarezza sui contestati episodi da moviola che hanno condizionato il post partita dello Juventus Stadium. L'arbitro ha parlato della presunta sudditanza psicologia nei confronti del club bianconero e del tentativo dell'Inter di far diminuire le squalifiche di Icardi e Perisic: "Le parole di Elkann? Non credo che sia una questione di saper vincere o saper perdere. Credo che l’Inter stia cercando di far di tutto per scontare delle giornate di squalifica ai suoi giocatori ed è comprensibile l’atteggiamento, poi dopo i modi sono criticabili come è criticabile l’operato di un arbitro. Sudditanza nei confronti della Juventus? Non esiste assolutamente e mi sembra di averlo dimostrato".

Rizzoli non si è tirato indietro ed ha commnetato gli episodi di Juventus-Inter: "Nel calcio si parla tanto, forse delle volte si parla un po’ troppo. Sull'episodio: la palla viene data a Chiellini, la mette a posto con il piede e la passa al portiere per farla battere, ma la palla non è mai stata ferma quindi non si è mai ripreso il gioco correttamente. Ho ritenuto la palla non battuta in maniera corretta e quindi ha fatto riprendere da posizione idonea. La palla deve essere ferma quando devi riprendere, ho fischiato due volte, Chiellini la ribatte ancora e io lo rifermo di nuovo, gliela faccio ribattere nuovamente quando la palla è finalmente ferma. Ma di cosa stiamo parlando? Per essere lanciato a rete bisogna che l’azione sia in gioco. Parliamo di niente, credo, poi se volete valutarmi da questa immagine, fatelo. Fischio quando Chiellini reclama il fallo? Non credo proprio che un arbitro possa fare una cosa del genere. Non è mai successo che un giocatore reclami un fallo e l’arbitro fischi.

Lo garantisco".

Commenti