Sport

Roland Garros: Nadal supera Schwartzman in 4 set, affronterà Del Potro in semifinale

Si completano le partite sospese di ieri, Nadal rimonta il set e doma Schwartzman in 4 set, raggiunge l' undicesima semifinale in carriera. Affronterà Del Potro che supera il croato Cilic, giustiziere di Fognini

Roland Garros: Nadal supera Schwartzman in 4 set, affronterà Del Potro in semifinale

Riprende il programma dalle partite interrotte ieri al Roland Garros.

Rientrano in campo sul campo Philippe Chatrier, Rafa Nadal e Diego Schwartzman, interrotti sul 3-6 5-3 30-15, con lo spagnolo al servizio che ha la possibilità di pareggiare i conti. Inizio ad alto ritmo di Nadal, che chiude il secondo set e scappa via anche nel terzo avanti di un break. Imprendibili le accelerazioni dello spagnolo, che finalmente sente bene la palla. Piedi dentro al campo, domina il gioco mentre Schwartzman indietreggia troppo. Il secondo set si chiude 6-2. Parte il quarto set e Nadal é dominatore assoluto del match, lontanissimo Schwartzman dagli standard di gioco della giornata di ieri. Chiude il set 6-1. Bravissimo a ribaltare la situazione e aiutato dall' interruzione per pioggia, Nadal raggiunge l'undicesima semifinale della carriera, proponendosi come favorito indiscusso del torneo.

Riprendono sul Suzanne Lenglen, i due bombardieri Juan Martin Del Potro e Marin Cilic, interrotti sul 5-5 al tie break del primo. Zampata vincente di Del Potro, che si aggiudica il tie break per 7-5. Secondo set dominato dai servizi, fino al nono gioco ma sul 5-4 Cilic perde la battuta. Ancora un altro break per il croato, che chiude il secondo set 7-5. Prende fiducia Cilic, fino ad allora più falloso dell' avversario e passa a condurre 2-0 nel terzo set. Reazione immediata dell' argentino Del Potro, straordinarie le sue accelerazioni di dritto, che recupera lo svantaggio. Sale in cattedra l' argentino, che con un altro break sale sul 5-3 e passa a condurre 2 set a 1. Comincia il quarto parziale e Cilic cerca in tutti i modi di restare aggrappato al match. Set caratterizzato dal grande equilibrio ma é inesorabile il break di Del Potro che chiude la partita 7-5. Grande vittoria dell' argentino, che torna in semifinale a Parigi dopo nove anni, finalmente tornato ad alti livelli dopo la tanta sfortuna avuta in carriera.

Domani le semifinali Nadal- Del Potro e Thiem- Cecchinato, attesa spasmodica per il match dell' italiano.

Commenti