Sport

Malcom, il Barcellona offre 41 milioni. Roma beffata

L'esterno offensivo brasiliano, che ieri sarebbe dovuto atterrare a Ciampino, è diventato improvvisamente un nuovo calciatore blaugrana

Malcom, il Barcellona offre 41 milioni. Roma beffata

Si era trasformata in un intricato giallo la trattativa che avrebbe dovuto portare Malcom, l'esterno offensivo brasiliano del Bordeaux, a diventare un nuovo giocatore della Roma. La trattativa era talmente avanzata che ieri sera tifosi giallorossi e giornalisti si erano recati in massa all'aeroporto di Ciampino in attesa dell'arrivo di quello che sarebbe potuto essere il colpo più sensazionale di questo comunque faraonico calciomercato giallorosso, con ben 11 nuovi giocatori all'attivo al momento.

L'attesa si è rivelata però totalmente inutile, perché Malcom in realtà non ha mai messo piede in Italia: il Barcellona, infatti, dopo aver abbandonato la pista che portava a Willian del Chelsea (troppo alte le richieste dei Blues), si è buttato a capofitto sull'attaccante brasiliano arrivando ad offrire al Bordeaux, società detentrice del suo cartellino, 41 milioni di euro (più 4 di bonus), ben 9 milioni sopra l'offerta del ds della Roma Monchi. Come se non bastasse i catalani hanno offerto al giocatore uno stipendio annuale nettamente superiore a quello che aveva offerto la società italiana.

Alla fine i dirigenti del Bordeaux si sono dapprima incontrati con gli agenti del calciatore, in seguito hanno accettato la proposta dei catalani: a meno di nuovi ulteriori colpi di scena, Malcom la prossima stagione vestirà blaugrana, anche perché la società giallorossa molto difficilmente si lascerà coinvolgere in un'asta al rialzo.

Chi invece è regolarmente atterrato a Roma ieri sera è stato Robin Olsen, estremo difensore della nazionale svedese e nuovo guardiano dei pali giallorossi, che stamattina si è sottoposto alle consuete visite mediche per poi raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra, alle prese con la preparazione estiva negli States.

Commenti