Sport

La Roma dà una lezione al Chelsea: secco 3-0 dei giallorossi ai Blues

La doppietta di El Shaarawy e il gol di Perotti hanno permesso alla Roma di avere la meglio sul Chelsea. Giallorossi primi nel girone C e quasi qualificati agli ottavi

La Roma dà una lezione al Chelsea: secco 3-0 dei giallorossi ai Blues

Dopo le tante delusioni in Champions, maturate negli anni passati, la Roma si riscopre forte in Europa in questa stagione. I giallorossi hanno battuto con un netto 3-0 il Chelsea di Antonio Conte e si prendono anche il comando del gruppo C. Uno scatenato El Shaarawy e Perotti hanno consegnato la vittoria alla squadra di Eusebio Di Francesco che ora sogna di staccare il pass per i quarti. Basterà un'altra vittoria per staccare definitivamente il pass per gli ottavi. Brutto stop per i Blues che perdono il primato e tante certezze. Fortunamente per la squadra di Conte, però, l'Atletico Madrid non è andato oltre l'1-1 contro il Qarabag è ora ha soli tre punti in classifica.

La Roma parte forte nel primo tempo e dopo 40 secondi arriva subito al gol con El Shaarawy che trova un gran tiro di controbalzo da fuori area che non lascia scampo a Courtois. Al 4' è Hazard a chiamare Alisson a una grande parata, mentre tra il 20' e il 24' è ancora il folletto belga a dare fastidio al portiere brasiliano della Roma. Al 25' l'ex Juventus Morata si divora l'1-1 e al 35' è ancora El Shaarawy ad impegnare Courtois. Passa un solo minuto e il Faraone raddoppia: assist di Nainggolan, buca l'ex Rudiger e il classe '92 fa 2-0 per i giallorossi. Al 44' Marcos Alonso chiama ancora al miracolo Alisson che dice ancora di no ai Blues.

Il Chelsea è in bambola anche nella ripresa e Dzeko tra il 47' e il 54' va due volte vicino al gol. Al 57' Morata fa venire i brividi ad Alisson ma al 63' Perotti fa esplodere l'Olimpico con il gol del 3-0 con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Courtois. Al 68' Perotti si divora il 4-0.

Al 79' ancora Courtois compie due miracoli su Nainggolan prima e Manolas poi con il greco che all'85' anticipa Batshuayi pronto a far male ad Alisson.

Commenti