Sport

Roma: Destro sfoglia la margherita e Sabatini pensa alle alternative

La partenza di benatia non dovrebbe rendere necessaria quella di Destro. Se, però, offerte e volontà della giovane punta spingessero ad una cessione, Sabatini ha già in mente le possibili alternative

Se parte destro, Sabatini pensa a due nomi
Se parte destro, Sabatini pensa a due nomi

Gli ultimi scampoli del mercato estivo vedranno ancora la Roma protagonista.

Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche la società giallorossa sarebbe infatti intenzionata a rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Garcia nel caso in cui Mattia Destro dovesse partire (anche se proprio qualche ora fa Pallotta ha sottolineato come il bomber resterà nella capitale). Il giovane centravanti, classe 1991, interessa infatti molto a diversi club stranieri, primo fra tutti il Chelsesa di Mou, che avrebbe offerto una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Alcune fonti parlano di un'offerta di 25 miioni di euro più il prestito di Torres, offerta per ora rifiutata dalla dirigenza capitolina, con la punta spagnola ormai diretta in direzione Milanello.

Tuttavia Destro potrebbe effettivamente partire, perchè vorrebbe un posto da titolare garantito, cosa che Garcia non può però promettergli. Questo è il motivo per cui Sabatini e i suoi uomini si stanno guardando intorno, per non farsi trovare impreparati in caso di partenza dellla punta. I nomi che la dirigenza sta vagliando sono due: uno è quello di Luiz Adriano, punta carioca dello Shaktar per cui potrebbe avere luogo un duello di mercato con i bianconeri, anch'essi alla ricerca di un attaccante che completi il reparto, mentre l'altro è il giovane Aubameyang, punta del Dortmund con un passato fugace nel nostro campionato.

Per quanto riguarda il possibile arrivo di uno tra Cerci e Shaqiri, pare invece sicuro che tutto sia legato alla partenza o meno di Ljajic, che piace assai all'Atletico Madrid, campione di Spagna in carica.

Commenti