Sport

Roma: Rabiot per Strootman? Il Psg ci prova

Roma in pole per Rabiot, ma il Psg non molla. Nuova controfferta dei Parigini diposti a cedere il giovane talento per Strootman e conguaglio

Roma su Rabiot, ma il Psg chiede Strootman
Roma su Rabiot, ma il Psg chiede Strootman

Quella relativa al talentino Adrian Rabiot rischia a tutti gli effetti di diventare la telenovela dei mesi che ci separano dal mercato di Gennaio. Come tutti sanno il giovane, in scadenza con il PSG a Giugno dell'anno venturo, andrà sicuramente via da Parigi non avendo intenzione di rinnovare il proprio contratto e questo ha da tempo scatenato l'interesse di diversi club del Vecchio Continente, ultimo in ordine di tempo l'Arsenal di Wenger, da sempre molto attento ai giovani talenti.

Tra le squadre che da tempo hanno manifestato il proprio interesse vi sono anche Juventus e Roma, con quest'ultima che appare tra le più probabili destinazioni del ragazzo, vista anche la presenza sulla panchina giallorossa del connazionale Rudi Garcia. Sabatini aveva provato già alla fine del mercato estivo appena concluso a chiudere l'affare, ma la dirigenza parigina ha risposto picche a tutte le offerte della dirigenza capitolina.Ora il PSG, conscio del fatto che a fine annata Rabiot se ne andrà senza far entrare un euro nelle casse della società, ha deciso di ascoltare le varie proposte e secondo alcune indiscrezioni pubblicate da alcuni quotidiani britannici avrebbe addirittura presentato una proposta alla Roma per uno scambio di giocatori. Nello specifico i parigini avrebbe chiesto ai Giallorossi il centrocampista Kevin Strootman e per avere il forte mediano olandese avrebbero messo sul piatto del denaro cash più il cartellino di Rabiot.

Nelle intenzioni del PSG l'affare dovrebbe farsi a Gennaio, ma il condizionale è d'obbligo, visto che pare difficile la Roma voglia privarsi del dinamico centrocampista orange, richiesto con insistenza anche dallo United di Van Gaal.

Commenti